mercoledì 28 febbraio 2018

Iniziare running

Sei riuscito a resistere fino a ora: stai per diventare un runner! Se hai letto tutto ti sarai reso conto di quanto sia facile iniziare a correre, in fondo bastano un paio di scarpe adatte e un po’ di pazienza. Praticamente il running è la metafore su come affrontare la vita di tutti i giorni solo che, correndo, ti diverti molto di. Tempo di lettura: minuti Se hai deciso di iniziare a correre in questo momento, sei una persona molto saggia.


Cominciare in inverno significa arrivare in estate in grande forma e già pronto per affrontare le tue prime gare (se vorrai) ma anche solo vivere la primavera godendoti la corsa nella stagione più bella per farlo.

La seconda causa più frequente di infortunio per un runner è dovuta all’uso di scarpe inadatte. Ora, detto che non esiste un paio di scarpe migliore in assoluto, se hai deciso di correre evita le sneaker e compra un paio di scarpe specifiche per il running come queste adatte a iniziare a correre. Un programma per iniziare a correre è indispensabile, così come un allenamento corsa per principianti.


Avere una tabella di allenamento per la corsa non è infatti solo una cosa per atleti agonisti o evoluti. Iniziare a correre non è semplice. Il nostro sito è da molti anni il punto di riferimento principale per tutti coloro che amano la corsa ed è ampiamente apprezzato da tutti coloro che praticano o vogliono a iniziare la pratica del running.


Si comincia a camminare, a passeggiare fra i boschi, a muoversi.

I primi passi di corsa sono sempre quelli che intimoriscono di più. Le scarpe running giuste per iniziare. Ecco perché hai bisogno di scarpe da corsa di qualità e ben ammortizzate.


RUNNING - un tutorial per iniziare a correre Centro Medico Santagostino. Prima di iniziare una sessione di allenamento è opportuno fare un buon riscaldamento così come alla fine di ogni. KG e seguo da circa un mese le tabelle di albanesi.


Il trail running fa innamorare moltissimi runner, ma correre in montagna va fatto usando le giuste precauzioni. Ecco tutti i consigli per iniziare. L’argomento stretching è uno dei più controversi nel mondo dello sport, del running in particolar modo. Le posizioni sulla sua utilità (o nocività) sono estremamente diverse e sono cambiate molto nel corso degli anni. Se ti sei appassionato al running e hai deciso di iniziare a correre, l’età non deve essere un ostacolo.


Se vuoi farti un’idea su quali scarpe per iniziare a correre siano più adatti per un principiante, di seguito trovi alcuni consigli per scegliere la calzature da running più adatta alle proprie esigenze ed evitare di fare una scelta sbagliata e un acquisto troppo avventato. Come iniziare a correre a anni? Come scegliere le scarpe da running in base alle categorie.


Pensi che le scarpe da running siano tutte uguali?

A dire il vero le cose non stanno proprio così. Prima ancora di scegliere delle calzature sportive sarà quindi bene che tu acquisisca qualche informazione in più in materia. Ma è meglio farlo sin da subito. Anche per chi inizia a correre a anni, impostare subito il modo giusto di correre renderà più semplice l’apprendimento.


Modificare il proprio modo di correre, dopo anni di running , è comunque possibile, ma dovrete affrontare un passaggio ulteriore, quello di smontare gli errori che si compiono ed impostare uno stile diverso, ma fatelo, sarete molto. Se hai visto gente che fa salti folli dalle ringhiere e in giro per la città, probabilmente hai incontrato dei praticanti di parkour o di Free running. Consigli per chi vuole iniziare a correre e programmi e tabelle di allenamento per runners esperti. Allenati con i suggerimenti de La Gazzetta dello Sport. Io sono Davide Ferro, ex runner professionista (ma anche io sono stato un principiante #128578; ) e oggi esperto di scarpe running , e in questo articolo ti aiuterò a scegliere le migliori scarpe running principianti per iniziare a correre con il piede giusto!


Manuali di consigli su come iniziare a correre ne esistono parecchi. Nell’ultimo periodo sono arrivate ai vari contatti del blog non solo le solite curiosità poste da parte di podisti “esperti”, ma anche domande da persone che non hanno mai corso e hanno intenzione di iniziare a farlo. Stai iniziando solo ora a correre? Premi il link qui sotto per vedere la tabella dedicata ai principianti.


Il nostro consiglio è di iniziare con i livelli proposti e successivamente quando avrete confidenza e resistenza sufficiente per affrontare allenamenti più strutturati potrete passare al calcolo della Tabella da Running proposta più sotto. Praticare running in modo continuativo è allenante anche per il cuore, facendo in modo che la frequenza cardiaca diminuisca anche a riposo. Chi pratica già degli sport nei quali la corsa è una componente del gesto atletico (ad esempio il tennis), può ovviamente saltare le prime settimane di avvicinamento e iniziare il programma da un livello intermedio: sta al buon senso scegliere un livello coerente con il proprio stato di allenamento. In questo secondo caso, inoltre, si ha la possibilità di recepire durante la fatica preziosi consigli ed essere corretti su eventuali piccoli errori 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari