giovedì 28 maggio 2015

Come allenare i polsi

Tuttavia, non devono essere trascurati: polsi forti sono indispensabili nei lavori manuali, nello sport e nella vita di tutti i giorni. ALLENARE I POLPACCI SENZA MACCHINARI: I MIGLIORI ESERCIZI - Duration: 6:44. Umberto Miletto 205views. Seduti su una panca, posizionare gli avambracci in appoggio sulle gambe o sulla panca stessa, con il palmo delle mani in pronazione, ovvero rivolto verso il basso.


Impugnare un bilanciere con una distanza fra i polsi leggermente inferiore alla larghezza delle spalle.

Effettuare delle estensioni delle mani sugli avambracci. Pertanto, è imperativo che dedichiamo tempo ed energia per ottimizzare la forza delle nostre mani, polsi e avambracci. Allenamento funzionale esercizi mano polso avambraccio.


La forza del nostro corpo si ferma al punto dove siamo più deboli. Molto spesso in movimenti ti trazi. La dimensione dei polsi è soprattutto una questione di genetica dato che queste parti del corpo sono composte principalmente da ossa.


Allo stesso tempo, è possibile far sembrare i polsi più grandi aumentando il volume dei muscoli degli avambracci.

Come rinforzare i polsi. Molte persone allenano tutte le parti del corpo non considerando l’allenamento dei polsi , il quale lavoro è molto importante durante la vita quotidiana come anche per le persone che praticano sport a livello agonistico. Perché allenare i polsi ? I polsi e le dita delle mani, come buona parte delle articolazioni, possono essere soggetti a: artrosi, artrite reumatica, infiammazioni, contratture, tendiniti ed altre patologie come la complicazione del tunnel carpale. Se sei un pilota di motocross, o ti diletti nel gioco del tennis, ti sarai trovato spesso a dover interrompere gli allenamenti per il sovraffaticamento di mani e polsi.


Il segreto per non incorrere in questi problemi, è allenare bene questa parte articolare e muscolare. Inizia, intrecciando le dita e, ruotando i polsi lentamente. Un paio di molle “vecchio stile” sono ottime per allenare i muscoli degli avambracci mentre fai altre cose.


Per chi pratica determinate attività è importante fare regolarmente degli esercizi per mani, dita e polsi. Infatti, le mani sono continuamente utilizzate soprattutto da chi pratica determinati mestieri come un pianista o chi fa scalate per passione. Insomma, uno sportivo completo deve allenare anche i muscoli di mani e polsi : la presa rinforzante è un ottimo strumento per farlo.


Allenare la velocità nel calcio: con o senza palla. Questi benefici si combinano ad una grossa richiesta di mobilità sui polsi che porta quindi anche ad un rinforzo dei legamenti. Per allenare l’estensione del polso è possibile eseguire il front lever a presa inversa, o comunque una progressione di questo esercizio.


Nel video che ti presento oggi andremo ad allenare ed a scaldare una parte molto delicata: i polsi.

D’abitudine sarebbe sempre consigliabile preparare questa articolazione, non solo in vista della pratica yoga, ma anche se assumiamo quotidianamente posizioni alla scrivania che sollecitano o rischiano di infiammare questa parte del corpo. Un’altra tipologia di sollevamento con bilanciere, utilissima per allenare gli avambracci in casa, è il wrist curl. In questa circostanza dovrai sederti su una panca, collocare gli avambracci perpendicolari alle gambe, appoggiandoli su di esse, ma lasciando liberi i polsi facendoli sporgere oltre il ginocchio.


Sia che praticate la boxe, kickboxing, MMA o semplicemente volete bruciare calorie al sacco da boxe, le nocche, mani e polsi sono sempre a rischio di lesioni quando si tirano pugni. Flessioni dei polsi in supinazione con manubri: andate a immobilizzare i vostri avambracci mettendoli a contatto con la panca. Così devono rimanere per tutta l’esecuzione dell’esercizio. Prendete i manubri con la parte terminale delle dita, senza usare il pollice e andate a sollevare il manubrio fino ad avere la flessione completa dei polsi.


Per potersi allenare nel miglior modo, si consiglia sempre di scegliere quelle più adatte al proprio tipo di allenamento. Devi sapere, però, che le polsiere si adattano facilmente anche alle caviglie, quindi hai la possibilità di risparmiare su questa spesa e avere un solo strumento per allenare sia i polsi che le caviglie. Speriamo con questo di avervi spiegato perché è fondamentale allenare gli avambracci.


Avambracci allenamento. I flessori sono i muscoli che si trovano sul lato del palmo della mano, mentre gli estensori si trovano sulla parte opposta. Per i flessori il miglior esercizio sono le flessioni dei polsi con il bilanciere. Quindi mi rivolgo a voi per conoscere un piano di allenamento fatto in casa (anche integrando vari esercizi per addominali e corsa, dato che ho una posta ciclabile da 4km sotto casa) da seguire ogni giorno per allenare bene gli avambracci e se possibile (anche se non credo) aumentare la circonferenza dei polsi.


Sebbene questa afferma-zione sia in parte vera, è importante capire che il corpo è forte solo quanto il suo anello più debole. La debolezza degli avambracci e dei polsi limiterà quanto duramente potete allenare le braccia e il resto della parte superiore del corpo. Lo Squat Jump è un esercizio che si svolge a corpo libero e può essere quindi aggiunto alla routine di allenamento di un calciatore come a quella di un qualsiasi sportivo.


Il dispositivo di allenamento Powerball Il dispositivo di allenamento Powerball: serve ad allenare dita, polsi , braccia e aumentare la forza di presa La recensione. Questo che vedi, qualche anno fa, era il gadget più venduto su internet.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari