mercoledì 1 luglio 2015

Esercizi per le guance

Realizzare tutti i giorni alcuni esercizi specifici per il viso è uno dei modi più efficaci per correggere la mancanza di tonicità delle guance. Avere le guance grasse o paffute può essere frustrante. Come fare la ginnastica facciale? Sebbene non sia possibile perdere peso in modo strategico in un punto preciso del corpo, esistono diverse strategie che possono. Così come facciamo esercizi mirati per rassodare i glutei.


Esse continuano a disporre di muscoli e pertanto possiamo tonificarle e correggerne la flaccidità.

Snellire le guance per chi ha un viso cicciottello è decisamente un punto cruciale per ottenere una forma del volto più armonica. Questo secondo esercizio per le guance cadenti va svolto aprendo la bocca, prestando attenzione a non creare delle rughe intorno alle labbra, e pronunciando la vocale “o” e successivamente la “a”. Entrambi gli esercizi devono essere ripetuti per quindici volte. Ginnastica facciale per le guance.


Occorre spalancare la bocca molto lentamente per poi richiuderla. L’ esercizio va ripetuto per cinque volte. Bisogna appoggiare le dita sotto gli occhi per poi sollevare le guance , opponendo resistenza con le dita. Continuare fino a quando si sente la necessità di respirare nuova aria.


Corrugare le labbra mentre si danno baci in aria.

Puoi usare dei semplici esercizi facciali per stimolare la circolazione nelle guance e far apparire la pelle più luminosa e piena. Non si svilupperà del grasso o della pelle in più, ma le guance meno evidenti potranno apparire più piene se farai questi esercizi ogni giorno. Siediti su una sedia tenendo la schiena ben dritta. Il primo esercizio consiste nel “gonfiare” le guance , come se doveste prendere aria per soffiare.


Poi, con le dita, premete su di esse. Questo crea un contrasto, e avvertirete subito i muscoli che tirano. Tanti di noi fanno esercizi per mantenere un corpo bello e tonico, ma pochi sanno che esistono una serie di esercizi molto efficaci per allenare i muscoli del viso e prevenire il rilassamento della pelle facciale al punto di minimizzare l’avvento delle rughe.


Un terzo esercizio che può aiutare a rendere gli zigomi alti e tirati, prevede l’inspirazione di aria, la conservazione di questa a bocca chiusa, gonfiando anche le guance , per poi rilasciarla lentamente. Si tratta di un ispira ed espira, interrotto da una pausa a guance gonfie che, se ripetuto con costanza, porterà i suoi risultati. Esercizi di ginnastica facciale per rassodare le guance.


Ci sono due esercizi facciali per rassodare le guance. Il primo è molto semplice: si tratta di mettere gli indici in bocca, ai lati di questa, poi si deve tirare delicatamente, come si farebbe per allargarla. Ripete l’ esercizio una decina di volte. Riempite al massimo la bocca d’aria gonfiando le vostre guance come se fossero un palloncino.


Proteggere la pelle dagli effetti del sole ed applicare creme e lozioni rassodanti sono solo alcuni dei consigli da seguire per prendersi cura del viso. Risollevare le guance cadenti: rimedi naturali Guance cadenti: ginnastica facciale e massaggio. Se non vuoi ricorrere alla chirurgia estetica, puoi intanto provare a risollevare le guance con alcuni esercizi di ginnastica facciale.


Primo esercizio : gonfia le guance.

Gonfia le guance come se volessi soffiare e con le dita premi su di esse. Esistono esercizi specifici per ogni parte del viso. Dedicare una mezz’ora ogni giorno a questo tipo di esercizi è fondamentale, così come lo è fare attività fisica per tenere in allenamento il resto del corpo. Accigliandosi e alzando le sopracciglia è normale che a lungo andare si formino delle rughette sulla fronte.


Gli esercizi di ginnastica facciale migliorano la circolazione del sangue e stendono le rughe. Bastano semplici esercizi da fare davanti allo specchio (la mattina o la sera) per tonificare il contorno occhi e il muscolo frontale e prevenire le palpebre cadenti, spesso sinonimo di invecchiamento. Oppure eventuali slide, file di esercizi , e questionari che può mettere a disposizione il docente.


Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari