mercoledì 9 marzo 2016

Tabella allenamento 10 km in 40 minuti

Chilometri con Brio “Avanzato” Di Orlando Pizzolato. Dare ai muscoli e alla mente un pò di tranquillità e relax in modo che tutti i sistemi del corpo siano in condizione di affrontare il successivo allenamento. Nella gallery a inizio articolo sono esemplificati quattro diversi esempi di programma di allenamento per le ultime quattro settimane prima della tua gara di km. Sono articolati su quattro allenamenti settimanali.


Se quindi vuoi provare ad affrontare la tua prima gara o se vuoi migliorare il tuo tempo sui 10. D’altronde sono quasi anni che gareggio a livelli dscreti e con un personale di minuti e secondi sui km penso di poter aiutare altri atleti a raggiungere dei traguardi personali importanti su questa e altre distanze.

Premi il link qui sotto per vedere la tabella dedicata ai principianti. Il nostro consiglio è di iniziare con i livelli proposti e successivamente quando avrete confidenza e resistenza sufficiente per affrontare allenamenti più strutturati potrete passare al calcolo della Tabella da Running proposta più sotto. Alcuni allenamenti sono intensi (ripetute) per cui è necessario svolgere un buon riscaldamento.


Settimane 4-1: le ultime settimane sono divise in due. In diversi ci chiedono un programma di allenamento per la corsa specifico per determinate distanze. Grazie alla collaborazione con Lara, runner esperta che ci aiuta anche a rispondere ai vostri commenti, pubblichiamo la sua tabella di allenamento specifico per i 10.


Arriva a volte un momento nella vita di un runner in cui si sceglie di fare uno step in più, passando dalla corsa individuale ai primi tentativi di maratona. L’esempio è, appunto, di un corridore che “Può valere” ’ sui km , ma ancora non li riesce a fare.

Stufa delle lunghe distanze sogno la velocità! Una nuova sfida di RunningCharlotte: correre i 10. Appuntamento al apri. Una corsa di velocità di 30- minuti inizia con -minuti di corsa semplice, raggiunge il picco di velocità nei successivi -minuti , quindi termina con 5- minuti di corsa semplice.


La 10K è una delle gare più amate al mondo. Questo significa che avrai la possibilità di eseguire Long Run che ti metteranno alla prova. E Speed Run che ti entusiasmeranno. E corse di recupero che ti renderanno più forte. MINUTI A DISPOSIZIONE In minuti totali di allenamento si possono inserire molteplici tipi di proposte.


Considerando allenamenti settimanali di ’ più 1h30’ la Domenica, si riescono a preparare gare su distanze di -km con ottimi risultati. Non importa che sia la tua prima 10K o che desideri ottenere un nuovo record personale. Il nostro programma di allenamento in settimane per la 10K ti aiuterà a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.


Il marzo ho corso la Stravicenza in 1h9m30s. La fase di lavoro dura minuti nella quale si dovrebbe correre al ritmo medio della km migliore. Nota: bisogna dare al corpo il tempo di recupero e aspettare almeno ore prima di eseguire un’altra sessione di allenamento intenso. Ecco una tabella per prepararti,. Una volta che sei arrivato a correre per km senza alternare corsa e camminata, potrai inserire nell’ allenamento delle sedute impegnative per il miglioramento della velocita’ come prove ripetute e fartlek.


Il piano di allenamento include:.

Nella tabella allenamento km sono due le andature da tenere per migliorare nella corsa: corsa lenta e ripetute. La resistenza e la velocità sono i due requisiti che vanno migliorati per poter portare a termine i dieci chilometri, ed arrivare a fine corsa in buone condizioni. Questa Tabella viene generata selezionando il numero di settimane di allenamento divise in tre fasi: TEST, MESSA A PUNTO, OTTIMIZZAZIONE. Nella fase di test si cerca di capire il reale valore dell’atleta, nella fase di messa a punto si inseriscono gli allenamenti di qualità fondamentali mentre in quella di ottimizzazione si esaltano le caratteristiche tipiche della distanza. L’ allenamento “ minuti di corsa” è stato ideato per consentire a tutti di acquisire, in un modo sano e privo di stress, la capacità di correre ininterrottamente per minuti.


Il nostro allenamento ridurrà il rischio di contusioni, aumenterà il Tuo livello di soddisfazione e con tutta probabilità farà della corsa il Tuo nuovo hobby. Per prepararti a correre chilometri in minuti devi allenarti duramente e con dedizione. Assicurati di lasciare almeno un giorno di riposo tra le sessioni di allenamento , in modo che il tuo corpo possa rigenerarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari