Usa questo facile strumento per calcolare il tuo BMI. Per calcolare il tuo indice di massa corporea inserisci nei riquadri sottostanti il tuo peso corporeo , espresso in kilogrammi, e la tua altezza , espressa in centimetri. Età, peso e altezza hanno un loro ruolo specifico: scopri perché e ritrova la tua forma ideale con il calcolatore online. Calcola il tuo BMI, Indice di massa corporea (IMC) per sapere qual è il tuo peso forma. Dopo aver calcolato il BMI saprai anche quanto dovresti ingrassare o perdere peso per raggiungere i limiti di peso normali.
Il peso ideale varia da individuo a individuo, viene stabilito in base a parametri quali il sesso, l’età e l’ altezza di ciascuno.
Il calcolo del BMI ( Indice di massa corporea) indica lo stato di peso di una persona adulta ed è dato dal rapporto fra massa e altezza. Attenzione: è solo un risultato indicativo! Ci sono, infatti, diversi fattori: costituzione, età, sesso, massa muscolare o della conformazione del corpo possono influire sul peso corporeo. Calcolo del BMI - Indice di massa corporea. Cos’è il calcolo peso forma?
Inoltre utilizzando il modulo, puoi calcolare l’ indice di massa corporea ed il peso ideale. Se invece vuoi avere maggiori informazioni sull modo corretto per calcolare il peso forma continua a leggere la pagina. L’IMC continua a essere un parametro utilizzato per fornire una valutazione del peso corporeo , in quanto viene calcolato con una formula fissa e consente una valutazione rapida del peso corporeo stesso.
Nel tempo, non si è potuto tuttavia fare a meno di rilevare come nel calcolo non vengano presi in considerazione alcuni fattori.

Ecco di che cosa si tratta. L’ Indice di massa corporea – IMC – è la misura del grasso corporeo espressa come rapporto tra il peso e l’ altezza al quadrato di una persona. E’ un indicatore che viene utilizzato prevalentemente per esprimere il grado di forma degli uomini e delle donne di età superiore ai anni. Si misura dividendo il peso corporeo (in kg) per il quadrato della statura (in metri). Questo calcolatore calcola l’ indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne, i bambini, i ragazzi e gli anziani.
L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo. In poche parole, il tuo peso corporeo ideale significa che non sei né troppo magro (sottopeso) né troppo grasso (sovrappeso), invece hai una figura sana e slanciata. Il modo migliore per determinare ciò è attraverso un calcolo del BMI, o indice di massa corporea. L’ Indice di Massa Corporea (IMC o BMI dall’inglese Body Mass Index) è uno strumento importante per la misurazione del peso corretto. Il BMI mette in correlazione il peso con l’ altezza : viene calcolato dividendo il peso corporeo (kg) per la statura (metri) al quadrato.
Utilizza il punto per il decimale. Il BMI ( Indice di Massa Corporea) anche conosciuto come Indice Quetelet II è un metodo veloce e conveniente per calcolare il tuo indice di massa corporea. Bene, qui ti parleremo dello strumento più veloce attraverso il quale puoi facilmente tracciare il tuo indice di massa corporea. Il nostro smart calcolo bmi ti aiuta a monitorare tutto il grasso corporeo in base al peso e all’ altezza di tutto il corpo. Dimagrire è un’esigenza sempre più comune e diffusa, dettata non solo dal desiderio di avere una bella linea ma anche di attenzione al proprio corpo.
Oggi perdere i chili di troppo significa soprattutto salute e benessere, valori che ispirano Pesoforma e la sua costante ricerca di prodotti sempre più in linea con le esigenze. Perché usiamo i cookie? Tabella di calcolo della massa grassa Basata sulla Formula di Wilmore e Behnke (illustrata in seguito).
IL calcolatore per il calcolo BMI indice di massa corporea (BMI) può essere utilizzato per calcolare il valore dell’IMC e lo stato di peso corrispondente tenendo conto dell’età. Si noti che calcola anche l’ indice ponderale in aggiunta al BMI, entrambi i quali sono discussi di seguito in dettaglio. TABELLA IMC Una volta calcolato il tuo Indice di.
Il BMI o IMC (Body Mass Index o Indice di massa corporea) è una misura antropometrica sullo stato di forma e nutrizionale della persona. Come puoi calcolare il tuo IMC? Il suo risultato, a costo zero, ci può dare una prima indicazione sul peso forma della persona. E’ una misura, poco accurata, del grasso corporeo.
Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente. Che cosa si intende per BMI? Il parametro pone in relazione il peso corporeo alla. Calcolare l‘ indice di massa corporea ci aiuta a classificare se una persona é sottopeso, peso normale, pre-obesa e obesa. Nonostante venga calcolato un numero esatto attraverso la formula bisogna sapere che ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio le caratteristiche di ogni persona (composizione corporea del grasso, muscolo, circonferenza addominale, rapporto vita-fianchi, ecc).
Il Peso Forma o “ peso desiderabile” è il peso al quale corrisponde un’aspettativa di vita più ottimale. Inserisci inoltre il sesso (maschio o femmina) e il tipo di attività che svolgi quotidianamente (sedentario, attività moderata o intensa). Clicca su calcolare ed otterrai immediatamente il risultato del tuo IMC ( indice di massa corporea), la percentuale di massa grassa e di massa magra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.