Questo calcolatore calcola l’ indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne, i bambini , i ragazzi e gli anziani. L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo. Il calcolatore IMC del peso ideale infantile,.
Preciso e veloce e gratuito ti permette di sapere se il tuo bambino ha un peso ideale, analizzando i dati su altezza e peso. Medical Calculators, Criteria Sets and Decision Trees.
Usa questo facile strumento per calcolare il tuo BMI. L’ indice di massa corporea , spesso definito solo con la sigla BMI dalle iniziali della definizione inglese body mass index è il parametro che si utilizza in ambito medico per stabilire se il peso corporeo è nella norma, oppure al di sotto di quello ideale o, ancora, se si è in presenza di una condizione di sovrappeso più o meno importante. Il BMI, infatti, è un indice che ha una buona correlazione con la quantità di grasso corporeo, ma non misura direttamente la massa grassa della persona. Scopri qual è il tuo indice di massa corporea ed è normale o no. Indice di massa corporea bambini L’IMC o BMI Massa Corporea è il metodo più diffuso per individuare anche nei bambini se sono in condizioni di sottopeso, normopeso, sovrappeso od obesità.
Per un calcolo corretto l’ Organizzazione Mondiale della Sanità stabilisce delle curve di crescita per bambini e adolescenti, da utilizzare periodicamente per la misurazione. Il BMI o Indice di Massa Corporea è il criterio più diffuso per valutare l’eventuale stato di sottopeso, normopeso, sovrappeso od obesità. Riceverai un consiglio sulla dieta direttamente dal Team del Prof.
L’ Indice di massa corporea (IMC in Italiano, BMI in Inglese) è un’unità di misura che valuta il tuo peso in funzione della tua altezza. Questo Indice di Massa Corporea viene calcolato in funzione dell’altezza e del peso della persona. Non venivano quindi inclusi in questo calcolo : i bambini , le donne incinte, gli sportivi e le persone anziane. Oltre al calcolo del BMI, è possibile controllare la composizione del cibo, calcolare un nuovo indice di massa corporea , rapporto vita-anca o waistline. Una volta calcolato il tuo indice di massa corporea puoi confrontarlo con la nostra tabella per vedere dove si colloca il tuo peso.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tutti i valori compresi tra 1e 2sono considerati nella norma. Utilizza il punto per il decimale. Calcolo Indice Massa Corporea. BMI, anche se non è un metodo perfetto per giudicare il peso di qualcuno, è spesso un buon modo per verificare come sta crescendo un bambino. Età, peso e altezza hanno un loro ruolo specifico: scopri perché e ritrova la tua forma ideale con il calcolatore online.
Controlla il tuo indice di massa corporea per essere in grado di controllare liberamente il tuo peso! Il BMI ( Indice di Massa Corporea ) anche conosciuto come Indice Quetelet II è un metodo veloce e conveniente per calcolare il tuo indice di massa. Nonostante venga calcolato un numero esatto attraverso la formula bisogna sapere che ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio le caratteristiche di ogni persona (composizione corporea del grasso, muscolo, circonferenza addominale, rapporto vita-fianchi, ecc). La scoperta dell’ indice di massa corporea risale a ben più di un secolo fa, anche se le sue applicazioni nel calcolo del peso corporeo sono molto più recenti.
Per calcolare indice di massa corporea : IMC. Grazie a questo metodo infallibile, sarà possibile avere tutti i calcoli corretti alla mano. Infatti, avrete la possibilità di stabilire una stima dettagliata delle vostre dimensione corporee, con un indice pari a 16.
Il nostro programma di calcolo dell’IMC è perfetto per adulti, uomini e donne, adolescenti e bambini. Scopri come calcolare il tuo indice di massa corporea o IMC. Questo calcolo ti permetterà di sapere se sei sovrappeso, normopeso o al contrario, se sei sottopeso.
Come calcolare l’ indice di massa corporea Partiamo con il dire che l’ indice di massa corporea ci dice se siamo in salute o meno, utilizzando il rapporto tra pesa e altezza. Per controllare il proprio IMC si può far riferimento ad una tavola IMC o ad uno dei tanti calcolatori online. E’ una misura, poco accurata, del grasso corporeo.
Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.