mercoledì 17 luglio 2019

Indice di massa

Una volta calcolato il tuo indice di massa corporea puoi confrontarlo con la nostra tabella per vedere dove si colloca il tuo peso. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tutti i valori compresi tra 1e 2sono considerati nella norma. Insieme alla tua età, la valutazione del tuo indice di massa corporea sta cambiando notevolmente.


Per una panoramica dettagliata, usa il grafico colorato sul rischio per la salute. Usa questo facile strumento per calcolare il tuo BMI. Il calcolatore IMC del peso ideale infantile,.

Preciso e veloce e gratuito ti permette di sapere se il tuo bambino ha un peso ideale, analizzando i dati su altezza e peso. L’ indice di massa corporea è il metodo più utilizzato per misurare lo stato nutrizionale di un individuo o per sapere se il suo peso sia ideale per l’altezza o meno. Per fare il calcolo si usano appunto peso ed altezza dell’individuo. Calcolare l‘ indice di massa corporea ci aiuta a classificare se una persona é sottopeso, peso normale, pre-obesa e obesa. Nonostante venga calcolato un numero esatto attraverso la formula bisogna sapere che ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio le caratteristiche di ogni persona (composizione corporea del grasso, muscolo, circonferenza addominale, rapporto vita-fianchi, ecc).


Perché usiamo i cookie? Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network. Approfondimenti sulla massa grassa, gli effetti sul metabolismo basale, le possibili tecniche di misurazione offerte dalla scienza ed i consigli utili per perdere il grasso in eccesso.


Nell’organismo si distinguono in modo schematico la massa grassa, che corrisponde alle cellule adipose, e la massa magra, che corrisponde ai muscoli.

Per calcolare queste percentuali bastano pochi clic con il calcolatore di Starbene. Come interpretare l’ indice di massa grassa? Inventato dallo scienziato Quételet, è un calcolo che si esegue velocemente prendendo in considerazione l’altezza e il peso di un individuo e il cui risultato va messo a confronto coi valori presenti in una tabella di riferimento.


E’ una misura, poco accurata, del grasso corporeo. Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente. Oltre al calcolo del BMI, è possibile controllare la composizione del cibo, calcolare un nuovo indice di massa corporea, rapporto vita-anca o waistline. Una persona molto muscolosa e una obesa potrebbero avere lo stesso indice di massa corporea, pur avendo condizioni di salute decisamente differenti. Il BMI deve dunque essere considerato come un valore medio.


Il sistema per effettuare il calcolo del peso forma si basa sull’ indice di massa. Inserisci nella tabella il tuo peso (in Kilogrammi) e la tua altezza (in centimetri) e premi il pulsante Calcola. Scopri qual è il tuo indice di massa corporea ed è normale o no.


Non ha nessuna importanza che un soggetto voglia fare qualcosa per la sua salute, che voglia dimagrire o aumentare la massa muscolare, l’ indice di massa corporea (IMC), famoso anche con l’acronimo inglese “BMI” è quasi sempre il parametro che dev’essere misurato per primo. Il BMI o Body Mass Index è l’ indice di massa corporea, un valore che esprime il rapporto tra il peso di un individuo e la sua altezza. Grazie a questo parametro è possibile stabilire in che misura il nostro peso corporeo sia maggiore o inferiore rispetto alla sua corretta proporzione. Calcolato in percentuale, il tuo indice di massa corporea è un indicatore di come si sono sani. Se il tuo calcolo ti porta ad avere un indice di massa corporea inferiore a 1 vuol dire che sei sottopeso.


Riceverai un consiglio sulla dieta direttamente dal Team del Prof. Indice di Massa Corporea BMI.

Il BMI mette in correlazione il peso con l’altezza: viene calcolato dividendo il peso corporeo (kg) per la statura (metri) al quadrato. Il BMI, infatti, è un indice che ha una buona correlazione con la quantità di grasso corporeo, ma non misura direttamente la massa grassa della persona. Un indice inferiore a 18. Superiore a indica che si è in sovrappeso. Il vostro BMR con fattore di attività è il numero di calorie che il corpo brucia al giorno in base al fattore di attività selezionata.


Il BMI (Body Mass Index, indice di massa corporea) è un indice estremamente semplice che permette una valutazione di base del nostro peso corporeo in rapporto all’altezza. Si tratta di un dato che consente di riconoscere se, e quanto, si è sottopeso, sovrappeso o di peso normale. In questo caso torna molto utile conoscere il proprio indice di massa corporea.


Cos’è l’ indice di massa corporea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari