giovedì 6 agosto 2015

Dieta bodybuilder massa

Dieta massa : le calorie. La dieta e il bodybuilding ha un legame stretto e tutto parte dalla conoscenza di dato fondamentale: il fabbisogno energetico totale giornaliero. Quanti grassi, proteine e carboidrati devi assumere se fai Bodybuilding e vuoi mettere massa ? Qual è l’alimentazione corretta per mettere massa ? Esiste però un periodo di massa pulita.


La maggior parte delle persone vedendo un culturista, si chiede cosa e quanto può aver mangiato e quale può essere la sua dieta per palestra per essere arrivato ad avere masse muscolari di dimensioni così importanti.

Chi pratica il body building è costantemente alla ricerca di alimenti giusti per qualsiasi momento della propria vita, per aumentare la massa muscolare. Tra questi suscita molto interesse la cucina giapponese, la quale è da tenere ben distinta dalla cucina cinese. Molte diete ed integratori alimentari nati in questi ultimi anni sono stati studiati per soddisfare le esigenze nutrizionali dei bodybuilders. Chi pratica questo sport è infatti molto attento alla propria dieta e tenta di curarla al massimo per ottimizzare i risultati.


Consapevole di questa sua importanza il tipico amante del body building cerca di informarsi il più possibile. Definizione nel body-building. La definizione è una delle componenti essenziali del body-building (volume, definizione, proporzioni e simmetria).


Esempio di dieta per incrementare la massa. Sostanzialmente si avanza il concetto che in massa non devi spanzare.

Nulla di nuovo, in verità abbastanza logico direte voi. Per ulteriori approfondimenti ti consiglio di leggere questo articolo su un esempio di dieta per la massa muscolare. BODYBUILDING NATURAL – FASE DI DEFINIZIONE. La fase di definizione, nel Bodybuilding Natural, è la fase in cui si cerca di costruire il miglior fisico possibile, valorizzando i muscoli ottenuti con la precedente fase di massa. Un quantitativo proteico elevato permette di mantenere la massa magra in un contesto di deficit calorico, e di massimizzare l’aumento della massa muscolare in surplus calorico.


Se stai cercando di limitare il quantitativo di carboidrati giornalieri, devi selezionare attentamente gli alimenti da consumare durante gli spuntini. Il connubio di ricette gustose e la pratica del Bodybuilding è uno dei fattori determinanti per raggiungere il proprio obiettivo! La dieta di muscolazione è l’opposto della dieta di dieta di definizione, il cui obiettivo è quello di asciugare il grasso superficiale e rendere più visibili (definire) i muscoli, le vene e le arterie di superficie. La dieta per aumentare la massa muscolare è una dieta ipercalorica, spesso chiamata anche dieta di muscolazione. Alimenti naturali consigliati sono quindi la carne e il pesce magri, latticini a ridotto contenuto di grassi, uova, legumi e soia.


Molto apprezzata nell’alimentazione mirata allo sviluppo muscolare è la carne rossa per il suo alto contenuto di creatina. La dieta può essere integrata con prodotti proteici, come ad esempio i frullati proteici. E’ davvero efficace seguire una dieta vegana mentre si fa bodybuilding ? Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio movimento di atleti che sostengono che una dieta vegetale, cioè che esclude totalmente gli alimenti di origine animale (quindi non solo carne e pesce, ma anche uova), sia non solo efficace tanto. Le proteine vegetali possono aiutarti ad aumentare la massa muscolare? Ogni periodo ( dieta per la massa o dieta per la definizione) ha un suo rapporto ideale.


Quello che dovremo fare nell’aumentare le calorie è semplicemente stare attenti a non “uscire” da questo range. Si parla tantissimo di dieta di definizione nel Bodybuilding , ma veramente poco di dieta di massa ( anche le informazioni che spesso si trovano in rete sono fuorvianti, ad esempio cliccando qui potete avere un esempio di dieta di massa perfetta per ingrassare ).

Sappiamo tutti come il Bodybuilding sia rappresentato dall’alternanza tra un periodo di massa ed un periodo di definizione. Se nella prima fase lo scopo sarà quello di mettere quanta più massa muscolare possibile (mantenendo basso il livello di massa grassa), lo scopo della dieta per la definizione è quello di perdere la massa grassa mantenendo quanta più massa muscolare possibile. La dieta fallisce perché la percentuale di grasso è troppo alta. Gli errori di composizione della dieta vengono dopo, e sono tanto più grossolani quanto devono funzionare. Per rendere proficuo il contesto ipocalorico non serve esagerare nel conteso ipercalorico, quindi la dieta per la massa deve essere ben ponderata.


Questa quantità può essere maggiore in caso di particolari diete o attività veramente intense. Vi presento la mia scheda allenamento e programma alimentazione per la massa. Allenamento e dieta sono fattori fondamentali del programma, te li spiego sotto nei dettagli. Dalla scrittrice Myprotein Chiara Fichera, laureanda in Medicina e Chirurgia. Dopo anni di regime alimentare militare, aver perso la pazienza, e anche la salute, con diete monotematiche durante le quali non facevo altro che contare i secondi che mi separavano dall’atteso cheat meal settimanale, partendo dal presupposto che il “magna e spingi” non ci porterà di certo.


Il piano alimentare per aumentare le tue performance in palestra e avere un fisico definito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari