martedì 26 gennaio 2016

Indice della massa corporea

Usa questo facile strumento per calcolare il tuo BMI. Una volta calcolato il tuo indice di massa corporea puoi confrontarlo con la nostra tabella per vedere dove si colloca il tuo peso. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tutti i valori compresi tra 1e 2sono considerati nella norma. Calcolare l‘ indice di massa corporea ci aiuta a classificare se una persona é sottopeso, peso normale, pre-obesa e obesa.


Nonostante venga calcolato un numero esatto attraverso la formula bisogna sapere che ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio le caratteristiche di ogni persona (composizione corporea del grasso, muscolo, circonferenza addominale, rapporto vita-fianchi, ecc). L’ indice di massa corporea è il metodo più utilizzato per misurare lo stato nutrizionale di un individuo o per sapere se il suo peso sia ideale per l’altezza o meno.

Per fare il calcolo si usano appunto peso ed altezza dell’individuo. La scoperta dell’ indice di massa corporea risale a ben più di un secolo fa, anche se le sue applicazioni nel calcolo del peso corporeo sono molto più recenti. E’ una misura, poco accurata, del grasso corporeo. Non distingue tra la quantità di grasso e di muscolo presente.


Riceverai un consiglio sulla dieta direttamente dal Team del Prof. Quando si parla di massa corporea in realtà, si fa sempre riferimento a un indice chiamato “ indice di massa corporea ”. Il calcolo è molto semplice. Perché usiamo i cookie?


Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network.

Questo calcolatore calcola l’ indice di massa corporea e lo valuta adeguatamente per gli uomini, le donne, i bambini, i ragazzi e gli anziani. L’IMCI, un indice che è stato sviluppato quattro anni fa specialmente per questo calcolatore, serve a tale scopo. Anche i fattori genetici ed ereditari, lo stile di vita alimentare e lo svolgimento dell’attività fisica incidono profondamente sul calcolo dell’ indice di massa corporea. Vuoi raggiungere il tuo peso ideale? Il BMI o Body Mass Index è l’ indice di massa corporea , un valore che esprime il rapporto tra il peso di un individuo e la sua altezza.


Grazie a questo parametro è possibile stabilire in che misura il nostro peso corporeo sia maggiore o inferiore rispetto alla sua corretta proporzione. In questo caso torna molto utile conoscere il proprio indice di massa corporea. Cos’è l’ indice di massa corporea. Scopriamo in cosa consiste e come si calcola l’ indice di massa corporea. Indice di Massa Corporea BMI.


I dati che escono dal monitor non sono da prendere come oro colato ma devono essere interpretati. La BIA calcola il contenuto idrico non la massa grassa di per se. Per esempio essere anche solo disidratati fa “sballare” i valori. Il BMI, infatti, è un indice che ha una buona correlazione con la quantità di grasso corporeo, ma non misura direttamente la massa grassa della persona. Controlla il tuo indice di massa corporea per essere in grado di controllare liberamente il tuo peso!


E’ utile per definire se un soggetto ha un peso nella norma o se, al contrario, è troppo magro o troppo grasso. La nostra esperta ci svela perchè. SBMI: un indice più accurato dell’ indice di massa corporea.

Mai sentito parlare dello SBMI (Smart Body Mass Index)? Calcolato in percentuale, il tuo indice di massa corporea è un indicatore di come si sono sani. Comprende il BMI, o indice di massa corporea , utile nello screening dello stato nutrizionale sulla popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari