mercoledì 18 gennaio 2017

Corsi di fiori di bach

Fiori che curano: ne avete sentito parlare ma non avete mai approfondito, fino al momento in cui, magari, vi siete imbattuti per caso in qualcuno che avesse frequentato corsi di fiori di Bach per imparare a usarli. Piante e fiori hanno sempre fornito le basi ad un grandissimo numero di rimedi in tutti i sistemi medici del mondo. Il corso dura due giornate e non è richiesta alcuna conoscenza per poter partecipare. Fiori di Bach completa le informazioni ricevute nel primo corso e il partecipante acquisisce la capacità di distinguere meglio le similitudini e le differenze tra i rimedi floreali per imparare a miscelarli sempre meglio quando deve preparare una cura. I Fiori di Bach contengono aspetti vibrazionali, e agiscono su livelli puramente energetici con impulsi organizzativi verso l’armonia rispetto a tutti gli aspetti dell’essere umano, come se riportassero delle informazioni sincroniche con l’universo in una persona che si è allontanata dal sentire previsto.


Il corso di FIORI DI BACH è rivolto sia ai professionisti al fine di ampliare le proprie competenze, sia a coloro che intendono sviluppare talenti, quali ascolto, contatto, empatia e integrarli efficacemente nella propria vita.

Tutta la VERA CONOSCENZA viene SOLO dall’INTERNO DI NOI STESSI, in silenziosa comunicazione con la nostra Anima. Dottrine e civilizzazioni ci hanno derubato del SILENZIO, ci hanno derubato della conoscenza che NOI RICONOSCIAMO TUTTA IN NOI STESSI. Valsecchi, la prima terapeuta a scoprire il profondo abbinamento tra i fiori di Bach e la psicodinamica, si distinguono per arricchire lo studio dei fiori degli aspetti psicologici, che ci portano nell’inconscio e ci permettono di risalire alla vera causa dei disturbi.


Corso sui Fiori di Bach. Questo corso si propone di fornire gli elementi fondamentali, teorici e pratico-esperienziali, per una corretta comprensione del sistema dei fiori di Bach , contestualmente a strumenti di Intelligenza Emotiva, Somatica e Spirituale, per la gestione delle emozioni, comprendendone il ruolo pratico per il mantenimento della salute, per un soddisfacente percorso di vita, e per la comprensione del. I Fiori di Bach sono pertanto rimedi in grado di sciogliere altrettanti stati d’animo negativi di ansia, fatica e stress quotidiani. Il modo migliore per utilizzare questi rimedi naturali è quello di imparare a conoscerli allo scopo di assumere quelli più appropriati a seconda delle emozioni negative che ci si trova a dover affrontare. Il corso di Fiori di Bach I° Livello coniuga nell’esposizione i contenuti archetipi proprio del disciplina e un linguaggio semplice e nello stesso tempo non trascura la profondità della materia.


I vari capitoli dl corso si concludono con una guida allo studio di verifica e per mettere in evidenza gli argomenti più importanti.

Con i Fiori di Bach si lascia agire la Natura stessa e con il tempo si assiste ad una graduale armonizzazione e sviluppo della personalità. Gli individui che di fronte al mondo immateriale sono aperti ed interessati, reagiscono ai fiori più rapidamente di coloro che rifiutano per principio tali pensieri. I fiori di Bach lavorano su entrambi i fronti e ciascuno di essi è indicato per personalità diverse, produce effetti e lavora sull’emotività in modo diverso. La Scuola di Floriterapia della prof. Attraverso lo studio dei Fiori di Bach è possibile imparare a riconoscere i diversi tipi psicologici e intervenire per una loro armonizzazione.


Tali rimedi sono inoltre molto efficaci nel riequilibrio emozionale, mentale e fisico della persona. Ritenendo importante il contributo che anche altre metodiche quali: il Massaggio con i Fiori di Bach , la Naturopatia, ecc. Società Italiana di Floriterapia si propone pure come punto di riferimento per lo studio e la divulgazione di queste ultime metodiche.


Requisiti A chi è rivolto il corso ? Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a chiunque necessiti di sviluppare nuove competenze nell’ambito e in maniera particolare a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ai Fiori di Bach. Quando parliamo di medicina naturale dobbiamo necessariamente parlare dei Fiori di Bach. Fra i rimedi naturali sicuramente i floriterapici sono fra i più diffusi e tra essi i Fiori di Bach sicuramente rappresentano la categoria più conosciuta e utilizzata nelle terapie naturali alternative per alleviare i sintomi fisici e psicologici di persone e animali. Le essenze dei Fiori di Bach , estratti da fiori selvatici, favoriscono le innate capacità di riequilibrio e di armonizzazione di altrettante disarmonie della personalità o disagi emozionali.


Edward Bach , generalmente in gocce. Iniziò così una ricerca che durò tutta la sua vita e nel corso della quale riuscì ad individuare diversi rimedi che potevano riequilibrare altrettante emozioni alterate. Un corso completo per imparare ad utilizzare i Fiori di Bach in modo professionale e clinico attraverso lezioni teoriche, esercitazioni in aula di sedute simulate, supervisione di casi clinici presentati dai partecipanti. Bach riteneva infatti che i disturbi fisici e la malattia non sono altro che l’ultimo passaggio dovuto ad uno stato di disequilibrio tra corpo e mente.


I fiori di Bach sono un prezioso e naturale rimedio che trova efficacia grazie alle vibrazioni energetiche dei fiori che agiscono quindi sia a livello emotivo che fisico.

Imparerai a fare la tua miscela personale di Fiori di Bach scoprendo il metodo ufficiale del Dottor Bach quello lasciato ai suoi successori, oggi divulgati dal Bach Centre e dai BFRP Consulenti specializzati nella metodologia originaria. Manuela Narcisi a Rimini. Paure, fobie, insicurezza, ansia di varia origine, stress, problemi relazionali e affettivi, traumi, depressione possono improvvisamente affiorare, senza una causa apparente, e impedirci di vivere serenamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari