venerdì 10 marzo 2017

Tabella 10 km pizzolato

Chilometri con Brio “Avanzato” Di Orlando Pizzolato. Dare ai muscoli e alla mente un pò di tranquillità e relax in modo che tutti i sistemi del corpo siano in condizione di affrontare il successivo allenamento. Nella tabella qui sotto sono riportate le indicazioni per i ritmi a cui svolgere i diversi lavori.


I secondi in più o in meno sono da sommarsi o sottrarsi alla media chilometrica tenuta in occasione del proprio record sui km. TN10) Tabelle per le gare di cross - Scheda n.

TN11) Tabelle per la maratona - Scheda n. Le informazioni contenute in questo articolo sono solo per uso privato. Se quindi vuoi provare ad affrontare la tua prima gara o se vuoi migliorare il tuo tempo sui 10. Premi il link qui sotto per vedere la tabella dedicata ai principianti.


Il nostro consiglio è di iniziare con i livelli proposti e successivamente quando avrete confidenza e resistenza sufficiente per affrontare allenamenti più strutturati potrete passare al calcolo della Tabella da Running proposta più sotto. La distanza è tale da consentirti di ascoltare i messaggi che arrivano dal tuo corpo e dalla tua mente per un periodo sufficientemente lungo da poterli “gustare”. Il piano è articolato in 3-allenamenti settimanali e ti daremo alcuni suggerimenti per ottimizzare al massimo gli sforzi.


Il recupero dovrà essere all’incirca lungo volta e mezzo la durata della ripetuta.

In pratica se prendiamo ad esempio la seconda settimana della tabella , eseguirai lunedi’ Riposo, martedi’ R 8×4, mercoledi RL 15km (allenamento previsto per la domenica), giov. Pizzolato su Correre di agosto: ecco gli allenamenti per andare forte sui km Cosa deve fare un runner per andare più forte? Orlando Pizzolato risponde a questa domanda nel suo articolo tecnico su Correre di agosto, partendo da una considerazione oggettiva: “La risposta. Per questa settimana la tabella è dedicata a chi vorrebbe per lo meno correre i chilometri in minuti;.


Questa tabella di allenamento per i 5km si addice a persone che già hanno un buona esperienza podistica. Non è indicata per chi inizia. In genere i piani di allenamento sono duri, ma alla fine danno degli ottimi risultati.


Questa Tabella viene generata selezionando il numero di settimane di allenamento divise in tre fasi: TEST, MESSA A PUNTO, OTTIMIZZAZIONE. Nella fase di test si cerca di capire il reale valore dell’atleta, nella fase di messa a punto si inseriscono gli allenamenti di qualità fondamentali mentre in quella di ottimizzazione si esaltano le caratteristiche tipiche della distanza. Vuoi iniziare a correre ? Non importa che sia la tua prima 10K o che desideri ottenere un nuovo record personale. Il nostro programma di allenamento in settimane per la 10K ti aiuterà a raggiungere tutti i tuoi obiettivi.


Allenamento - Sarà il tuo grande giorno, ovvero quello della tua gara sui chilometri. Come preparare una gara podistica: Preparazione km , preparazione alla maratona, preparare la maratona con Orlando Pizzolato , Tabella di Riegel. Quando si è in grado di far ciò si può cercare di migliorare i tempi sul km. Prima di infortunarmi al ginocchio, anni fa, io ero riuscito a fare alcune mezze maratone con una media di 4m 27sec al km.


Ecco per chi ama applicarsi scientificamente sugli allenamenti, alcune interessanti tabelle redatte dal prof.

Cecconi e messe a disposizione della Scuola di Maratona. L’atleta in funzione dei propri obiettivi o delle proprie capacità potrà scegliere una delle tabelle qui sotto …. La 10K è una delle gare più amate al mondo. Questo significa che avrai la possibilità di eseguire Long Run che ti metteranno alla prova.


E Speed Run che ti entusiasmeranno. E corse di recupero che ti renderanno più forte. PREPARARE I DIECIMILA METRI di CORSA Un articolo per introdurre la preparazione alla gara dei km. C’è bisogno di ritmo resistente: vediamo come riuscire a svilupparlo. LA PORTA DEI KM Negli ultimi anni è cresciuta la febbre per la maratona.


Pizzolato che si può trovare nel sito ufficiale è un ottimo riferimento. In questo caso ci si sposterà verso il carico medio o addirittura pesante stando però attenti a non esagerare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari