venerdì 7 luglio 2017

Allenamento alta intensità per dimagrire

Solo ingredienti naturali per offrirti i massimi risultati. Brucia più calorie a riposo! In caso di sovrappeso, per dimagrire , è necessario creare un bilancio calorico negativo.


Gli esercizi non sono particolarmente complessi, il vantaggio di esercizi relativamente semplici lo troviamo nella velocità di esecuzione! Ogni allenamento HIIT è composto da un esercizio da fare con la massima intensità alternato ad un esercizio di recupero, la fase di alta intensità è fondamentale, altrimenti eseguire questo.

Allenamento ad alta intensità per dimagrire in fretta. Stavate cercando una scheda di allenamento ad alta densità? L’HIIT consiste nell’alternare sforzi con elevata intensità a sforzi con blanda intensità , quest’ultimi con lo scopo di permettere un recupero di tipo attivo.


Di solito, questo allenamento è maggiormente utilizzato per lo sviluppo della “componente forza” nella corsa. L’ allenamento con i pesi deve prevedere due sessioni a settimana ed essere completato successivamente da una sessione cardio. Gli allenamenti intervallati ad alta intensità sono ideali per bruciare i grassi. Con l’ allenamento intervallato, il metabolismo viene favorito dopo l’ allenamento dal cosiddetto “effetto post-combustione”.


L’High-Intensity Interval Training, o HIIT, è un allenamento ad alta intensità che consiste nell’alternare sforzi brevi e intensi a periodi di recupero molto brevi.

In altre parole si tratta di eseguire un determinato movimento o gesto atletico, che identificheremo meglio in seguito, fino a quando il corpo è in grado di sostenerlo. Vuoi dimagrire e ti sei messo a dieta e passi ore in palestra ad allenarti? In vista della prova costume un tipo di allenamento utile ed efficace prevede l’alternanza di brevi sforzi impegnativi a periodi di. Bene, stai sbagliando tutto, o quasi.


Fare diete crash o allenarsi troppo rischiando l’overtraining non aiuterà il tuo metabolismo. Per te abbiamo un allenamento ad alta intensità dedicato soprattutto a glutei e core, che potrai fare senza alcun attrezzo. La scienza applicata che fornisce prove di quanto l’ allenamento sia utile nel processo di dimagrimento. L’ allenamento intervallato ad alta intensità , meglio conosciuto nel mondo del fitness come HIIT, è una metodologia di allenamento avanzata. Negli sport come la corsa o il ciclismo lo troviamo sotto l’acronimo di SIT che sta per Sprint Interval Training.


Passano di moda tante nuove terapie, ma nessuna dimostra i risultati promessi. L’ allenamento HIIT, l’acronimo di High Intensity Interval Training, si basa sulla ripetizione a cicli di esercizi che puntano sull’ alta intensità , in pochissimo tempo e seguito da un breve tempo di recupero. La caratteristica principale, come tutti gli allenamenti intervallati, è quella di alternare due diverse intensità di allenamento scandite dal tempo. Il circuito di allenamento HIIT che ti propongo ha un rapporto tra alta intensità e recupero di 1: ecco perché non è adatto a tutti.


L’Hit Fitness è un allenamento ad alta intensità che può essere praticato in casa o palestra. La struttura dell’ allenamento è molto semplice, segue la regola 30:con secondi di esercizi ad alta intensità e secondi di esercizi a bassa intensità. Durante il workout HIIT eseguiamo esercizi diversi tra loro, utili per stimolare la core stability, lavorare sulla mobilizzazione del tronco, utili a richiamare le fasce muscolari delle gambe e per una buona sollecitazione cardiaca.

Izumi Tabata presso l’Istituto Nazionale di Fitness e Sport di Tokio. Per questo circuito di allenamento , useremo il metodo HIIT. Il metodo HIIT (Hight Intensity Interval Training) consiste nell’alternare una fase di lavoro a (molto) alta intensità , con una fase di recupero più o meno lunga. Aiuta a dimagrire , aumentare il tono muscolare e non solo: ecco tutti i benefici, esempi ed esercizi di allenamento ad alta intensità. L’ allenamento ad alta intensità , o allenamento heavy duty, consiste in allenamenti di breve durata ma estremamente concentrati, con pesi elevati ma pur sempre controllabili che portano oltre il cedimento muscolare anche attraverso l’utilizzo di tecniche di allenamento avanzata, come superset e drop set.


L’ allenamento di body building ad alta intensità è inversamente proporzionale all’ allenamento ad alto volume, più aumenta l’ intensità più dovete diminuire gli esercizi di body building nelle vostre schede di allenamento. L’HIIT (= “High Intensity Interval Training“) e l’ allenamento a circuito sono due esempi perfetti per delle sessioni sempre diverse e varie. In questo articolo ti aiutiamo a capire quale possa essere l’ allenamento migliore per te, se uno basato su intervalli di tempo (HIIT) o uno basato su ripetizioni di esercizi ( allenamento a circuito).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari