Attrezzature per il Fitness Professionale con Tecnologia Moderna per Uso Domestico. Lo sai, probabilmente tutti lo sanno, il vogatore è la macchina meno utilizzata in palestra… ma perché la evitiamo? Non fratintendermi, tutte le macchine hanno i loro benefici e sono ottime per l’esercizio cardiovascolare, ma personalmente mi chiedo perché correre sul tapis roulant quando posso farlo ovunque? Benefici : perchè utilizzare il vogatore per l’allenamento.
Il vogatore , conosciuto anche come remoregometro, simula in maniera fedele la vogata di una barca o di una canoa, ed è formato principalmente da una base, con sellino a scorrimento e poggiapiedi, e dai bastoni, detti anche remi. Innanzitutto, il vogatore è un ottimo attrezzo per perdere peso.
Vogatore benefici nell’utilizzarlo per allenarsi. Con il vogatore l’allenamento è per tutto il corpo. Il vogatore è uno strumento molto utile che simula la remata come se si fosse su una barca o in canoa, non c’è l’acqua ma è un attrezzo molto utile per dimagrire, per rimettersi in forma, esso ha benefici anche per il cuore ed è considerato aerobico, quindi possiamo pure dimagrire. Durante lo sforzo, la tua frequenza cardiaca aumenta e questo fa sì che il tuo corpo necessiti di un consumo energetico maggiore e quindi bruci di più.
I benefici del vogatore. Un’ora di allenamento con il vogatore ti fa bruciare in media 4calorie (valore medio per un individuo che pesa chili). Come ci si potrebbe aspettare, i vogatori garantiscono un ottimo allenamento della parte superiore del corpo.
Ne va della vostra salute!
Scopri come scegliere il tuo vogatore ! VOGATORE : UN ATTREZZO DAI MILLE BENEFICI ! Perdere peso o mantenersi in forma richiede costanza e allenamento. Se andare in palestra è una perdita di tempo e denaro ecco che l’acquisto di un vogatore domestico diventa indispensabile. I muscoli coinvolti nel vogatore. Quali sono i muscoli interessati dal vogatore ? Il vogatore professionale, rispetto a tutti gli altri attrezzi per glutei, è quello che allena più muscoli di tutti: spalle, braccia e gambe.
Inoltre, sostiene gli organi principali e stimola una maggiore circolazione. Tanto per cominciare consente di mantenersi in forma, visto che aiuta a bruciare grassi e calorie (5kcal circa all’ora) e conseguentemente favorisce la perdita di peso. Un tale attrezzo può essere utilizzato in palestra, ma anche essere acquistato privatamente, e posizionato a casa. Ci si potrà allenare in qualunque momento, avendo cura di svolgere i giusti movimenti, onde evitare di danneggiare le articolazioni.
Il vogatore coinvolge praticamente tutti i muscoli del corpo, andando a concentrare l’azione su gambe, dorsali e braccia, ed è quindi un ottimo alleato sia per allenamenti di discipline varie, che per la tonificazione e il dimagrimento. E’ tornato di moda il vogatore ma come usarlo correttamente e quali muscoli lavora e che benefici offre? Come usare il vogatore in palestra per tonificare i muscoli. Dotato di grandi tecnologie, il vogatore permette di allenare parecchi muscoli allo stesso tempo ed in profondità.
Il rafforzamento cardiovascolare è privilegiato. Il rematore, o remoergometro, è un macchinario da palestra in grado di riprodurre i movimenti e le sollecitazioni muscolari che si verificano normalmente quando si azionano i remi di una canoa.
L’allenamento sistematico e continuativo con il vogatore sviluppa notevoli benefici estetici. La muscolatura sollecitata diventa più tonica e il fisico si presenta più asciutto, soprattutto nella zona superiore di tronco, braccia e addome. Da una regolare attività fatta col vogatore si possono ottenere effetti benefici di diversa natura. Infatti, il suo impiego: Tonifica il corpo. Il rowing consente di tonificare l’ dei muscoli scheletrici e di farlo mediante l’esecuzione di uno sforzo aerobico.
Il vogatore è l’attrezzo che ci permette di praticare un allenamento completo con un solo strumento: scopriamo insieme come e perché. Ne abbiamo parlato ancora solo in parte, ma così da colmare ogni vostra lacuna, cerchiamo di capire quali altri benefici l’attrezzo può offrire a chi lo utilizza. Il vogatore è un attrezzo da palestra che simula il movimento del canottaggio, coinvolgendo tutto il corpo, dalla cervicale fino ai polpacci. Ergometro indicazione in watts, livelli di resistenza, console funzioni, programmi, trave in alluminio, cuscinetti rinforzati, ventilatore. Ecco tutti i benefici di questo attrezzo.
Durante il movimento di vogata infatti non sarà solo la parte superiore del corpo ad essere sollecitata, quindi muscoli dorsali, pettorali, addominali e braccia, ma anche la parte inferiore del corpo. Allenamento con il vogatore. Muscolo ileo-psoas, ecco tutti i benefici se lo manteniamo in salute E’ un muscolo sconosciuto eppure determina tutta la nostra postura, mobilità e anche la salute mentale e la vitalità.
Si chiama Psoas è spesso definito come il nucleo più profondo, o come il famoso terapeuta yoga Danielle Olson afferma, il “muscolo dell’anima”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.