PROGRAMMA ALLENAMENTO KM. Ho preparato per voi tabelle per correre km , con l’obiettivo di aiutarvi a centrare il vostro nuovo primato sui km. Le tabelle hanno sempre il limite di non conoscervi e di dover abbracciare una vasta platea di lettori, se invece volete essere seguiti al meglio potete andare nella sezione allenamenti personalizzati, leggere come funziona e scrivermi per.
Nella gallery a inizio articolo sono esemplificati quattro diversi esempi di programma di allenamento per le ultime quattro settimane prima della tua gara di km. Sono articolati su quattro allenamenti settimanali.
Se quindi vuoi provare ad affrontare la tua prima gara o se vuoi migliorare il tuo tempo sui 10. Stai iniziando solo ora a correre? Premi il link qui sotto per vedere la tabella dedicata ai principianti. Il nostro consiglio è di iniziare con i livelli proposti e successivamente quando avrete confidenza e resistenza sufficiente per affrontare allenamenti più strutturati potrete passare al calcolo della Tabella da Running proposta più sotto. Se si prende come punto di riferimento la soglia anaer.
Programma di allenamento per una Km. Ma come deve essere una preparazione con basi scientifiche e pratiche per questa disciplina?
Considerando che una preparazione normalmente avviene in almeno settimane, a seconda del livello di preparazione e del volume di allenamento , non è proprio ottimale: più è lunga la distanza della corsa, più tempo ci vuole per prepararsi. Le gare sulle distanze della km iniziano ad essere più presenti nel calendario delle gare di running, una distanza che può avere diversi significati. L’ allenamento di rifinitura dovrebbe essere preferibilmente effetuato il mercoledì o il giovedì, cercando di immedesimarsi nella situazione di gara. Il totale da correre è di km , con una sequenza di frazioni a velocità crescente e distanza calante. Il piano è articolato in 3-allenamenti settimanali e ti daremo alcuni suggerimenti per ottimizzare al massimo gli sforzi.
Da quando ho aperto escoacorrere. Il clima incide sulla prestazione e bisogna tenerne conto. RITMI GARA IN ALLENAMENTO.
Quest’articolo nasce dall’ultima esperienze vissuta alla Maratona di New York. Vediamo di fare chiarezza su un aspetto fondamentale dell’ allenamento e successivamente del raggiungimento del proprio obiettivo cronometrico. Ho e attualmente corro km (precisi) in 42.
Proposta da Angelo Zaccaria. Allenamento per gare di km. Carissimi amici, eccovi un programma per le.
C’è chi ha il timore di stancarsi anche facendo un allenamento leggerissimo, in questo caso è bene riposare. Secondo il tipo di gara che si andrà a correre bisogna cambiare le proposte di congiunzione.
Prima di gare brevi è utile mantenere la muscolatura sveglia e quindi richiamare la reattività anche il giorno precedente la gara. La 10K è una delle gare più amate al mondo. Questo significa che avrai la possibilità di eseguire Long Run che ti metteranno alla prova. E Speed Run che ti entusiasmeranno.
E corse di recupero che ti renderanno più forte. Questo articolo è stato pubblicato in allenamenti. Questa edizione ha contato la presenza di oltre 8partecipanti, tra corridori competitivi, non competitivi e ragazzi.
Scarica la tabella di allenamento qui. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.