Spuntino Post Allenamento. Qui trovi idee fit per la tua cena post-allenamento ! Anche i muscoli hanno bisogno del giusto nutrimento. Il solo allenamento non basta!
Dopo aver fatto molto esercizio, è bene recuperare le energie perse, magari con una sfiziosa e leggera cena post allenamento.
Ecco a voi ricette per una cena post-allenamento proteica senza rinunciare al gusto. Naturalmente, poi, la dieta non deve essere seguita solo di sera ma anche durante tutto il giorno (dalla colazione fino alla cena ). Dilemma che affligge tutti gli sportivi ecco un paio di ricette che vi sveleranno cosa mangiare a cena post allenamento per non sentirsi in colpa e mantenere una dieta sana. Cena prima e post allenamento serale. Scegli una cena ricca di carboidrati, il riso puà essere un primo piatto adatto, se ti piace il riso integrale, preferiscilo.
Se non hai consumato la cena , mangia entro le due ore dalla fine dell’ allenamento per recuperare le energie e sfruttare il recupero notturno.
Pensiero comune è quello di credere che mangiare dopo un allenamento in palestra non sia corretto, ma bensì dannoso per tutti gli sforzi fatti durante l’ allenamento stesso. Una delle domande più frequenti tra gli atleti e appassionati del fitness è proprio questa: cosa mangiare dopo la palestra? Esempio Di Pasti Post Allenamento. In tutte le persone che praticano fitness spesso vi è la paura di vanificare il sudore speso mangiando in maniera sbagliata ma non bisogna fare l’errore di escludere alcuni macronutrienti all’interno dei vostri pranzi e cene post allenamento : è assolutamente errato eliminare ad esempio i carboidrati dai piatti post allenamento ed è. Partendo dal presupposto che non è il caso di mettersi a tavola e cenare per andare a dormire subito dopo, è bene fare alcuni distinguo.
Oltre alla barbabietola, contiene frutti di bosco e le nostre Proteine Vegane: una bomba di vitamine! Questo smoothie ha un colore e un gusto da favola! Perfetto sia come drink post - allenamento che come spuntino.
Con questa ricetta fornisci ai muscoli ciò di cui hanno bisogno. Certamente l’apporto proteico post workout è fondamentale per raggiungere il tuo obiettivo. Soprattutto se punti all’aumento della massa muscolare, devi fornire al tuo corpo proteine a sufficienza durante tutto l’arco della giornata, quindi eventualmente anche prima dell’ allenamento. Cosa assumere post workout. Durante l’ allenamento , devi concentrarti principalmente sull’idratazione, quindi nella maggior parte dei casi bere acqua a sufficienza è tutto ciò di cui hai bisogno.
Non mangiare dopo l’ allenamento o mangiare qualcosa di sbagliato può portare a muscoli affaticati o compromettere le prossime performance. Tuttavia, se ti trovi ad esempio a correre una maratona, aggiungi anche una bevanda sportiva o del gel a base di carboidrati a digestione rapida.
Quando Consumare il Pasto? Ricordiamoci che, un ottimo allenamento viene quasi del tutto vanificato se accompagnato da un’alimentazione scorretta od insufficiente. Quello che si mangia dopo l’ allenamento è altrettanto importante e incide sul recupero muscolare. Ricca di betaina, importante per il recupero del fegato e delle articolazioni, è un alimento che favorisce la potenza muscolare e incrementa l’energia corporea. Barbabietola da zucchero.
Fra le proteine nobili, la bresaola è utile post allenamento perché aiuta a rigenerare le fibre muscolari rotte durante l’attività fisica. Serve a poco ammazzarsi in palestra di fatica se poi tornando a casa non siamo coerenti con lo sforzo svolto. Il vero segreto per restare in forma sta nello spuntino post allenamento.
Qui alcuni esempi veloci e gustosi. Mangiare o bere qualcosa che combina proteine e carboidrati dopo essersi allenati costruisce e ripara i muscoli e aiuta a mantenere il tuo metabolismo super attivo! MA, al contrario di come viene professato che bisogna riempirsi di carbo pre- allenamento ‘per avere energia’ (la digestione dei carbo complessi toglie energia, se non ci avete prestato attenzione il delle persone accusa sonnolenza i palestra post -carbo), ti dirò una cosa che potrà sembrarti.
Come accennato, dipende sempre dal proprio obiettivo. Quali alimenti preferite dopo un allenamento in palestra con corsa sul tapis ruolant(min)? Se invece l’obiettivo è il dimagrimento, sia il pasto pre-workout che quello post -workout, devono tenere presente i concetti della Cronormorfodieta, o Dieta COM, e quindi i soggetti di tipo androide, cioè gli iperlipogenetici, devono fare un pasto pre-workout povero di carboidrati, un allenamento pomeridiano, e la cena successiva invece. E,in generale,la frutta la consumate lontano dai pasti principali?
Chiaramente stiamo parlando di proteine in polvere, in particolare delle proteine del siero del latte, chiamate anche whey.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.