venerdì 6 novembre 2015

Correre 10 km in 1 ora

E’ da un bel po’ che mi alleno e vorrei sapere qual’e’ il criterio piu’ scientifico per determinare la velocita’ del fondo lento? Battiti cardiaci al minuto (ieri il frequenzimetro segnava circa 1di media)? Non sono granchè allenato, vado a correre una o due volte al mese e solo in estate.


Sono un leggero fumatore, circa sigaretta al giorno. Preciso che il percorso era con molti saliscendi e salite. O almeno ci spero Ma ho capito che non è così facile.

E a correre non sono solo i cosiddetti “atleti”, i giovani e meno giovani che quando si schierano sulla linea di partenza vengono annunciati dallo speaker di turno come “top runner”. Sono quelli come noi, con solo un qualcosa in più, che possiamo chiamare “voglia di cambiare” o anche solo e semplicemente “buona volontà”. Ora pero’ faccio fatica a migliorare, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per andare oltre?


La corsa è corsa solo sopra i chilometri all’ ora. Dieci chilometri orari. Stai iniziando solo ora a correre ? Premi il link qui sotto per vedere la tabella dedicata ai principianti.


Quindi per perdere un chilo in una settimana dovrete correre circa ora e mezza tutti i giorni con questa andatura.

Abbiamo già ampliamene parlato dell’importanza di seguire una tabella di allenamento che ci consenta, da una parte, di non strafare e dall’altra di non “sederci sugli allori”. Quale modo migliore per allenare i tre elementi chiave della corsa : forza, resistenza e velocità. Gli altri li puoi fare di fondo lento. Avrei molte considerazioni da fare sulla corsa come sport, mi limiterò a fare solo queste:. Prima o poi arriva il momento nella vita di un podista di partecipare ad una gara.


E quale miglior distanza, per cominciare, se non una km ? Di seguito trovate consigli validi sia per chi si appresta a correre una km per la prima volta, sia per chi vuole migliorare il proprio tempo e le proprie prestazioni in questa competizione. Qual è il passo ideale per un’ ora di corsa Una volta trovata la vostra velocità sui 1. La maggioranza dei ricercatori concorda sul fatto che la corsa incrementi le difese immunitarie. Ciò significa che le variazioni che lo sforzo induce sono globalmente positive. Ovviamente questa prova non è adatta per coloro che presentano controindicazioni alla pratica della corsa. Dopo quanto tempo si arriva a correre km ? Giuseppina Dieli, Pensionata, dedico il mio tempo libero allo sport.


Piano di allenamento settimanale per chi inizia a correre. Piani di allenamento per chi si avvicina alla Corsa. Prima d’iniziare a correre (seriamente) camminate a passo spedito per almeno 5′.


We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.

Running - Tabelle: correre i 10. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Perché correre km alla settimana fa molto bene al corpo e alla mente. Come calcolare dunque il ritmo di corsa ? Intanto, chi corre deve imparare che l’unità di misura del passo è in minuti al chilometro.


Un primo passaggio mentale importante, quindi, sarà quindi da “chilometri all’ ora ” a “minuti al chilometro”. Formula di Arcelli per la corsa. Considerazioni… Se la distanza da percorrere è stabilita a priori, pare convenga correre lentamente.


LE DUE TORRI a STEZZANO (BG) La Manifestazione avverrà con qualsiasi condizione metereologica. Cosa Mangiare Prima di Correre ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari