venerdì 4 agosto 2017

Attrezzi da tartufo

Ristorante con menù ultra ricercato. Telefonaci e prenota un tavolo! Vanghetti e Zappini prodotti in varie misure nel rispetto delle normative Regionali sui Tartufi.


Attrezzo ideale ad ogni tartufaio per cavare in particolare il tartufo bianco senza romperlo. Attrezzature e abbigliamento per andare a tartufi Alcune regioni italiane, a tutela della specie e degli apparati radicali della pianta superiore oltre a quanto stabilito dalla legge nazionale hanno previsto l’uso della zappetta nei terreni pietrosi e stabilito le misure e la forma del manico e della lama del vanghetto o della vanghella. Anche le dimensioni dello stesso vanghetto possono variare: lunghi, medi, mini, fissi e richiudibili.

I Vanghetti del Liga sono diventati un “must” tra i tartufai, gli allevatori, le associazioni e le attività commerciali che ruotano attorno al prodotto del tartufo. Il tartufo è il “diamante della cucina” J. Oltre a questo, qualche gadget per gli amanti del diamante del bosco. Costruiti tutti artigianalmente con i migliori materiali, rifinitura di alta classe. Accessori professionali per cercatori di tartufo.


Museruole per cani da tartufi con protezione rimovibile per esche liquide. Raspini per cavare il tartufo bianco senza romperlo. Vendita on line di articoli per la raccolta dei funghi e dei tartufi , gerle , canestri , vanghetti e tanto altro.


CARATTERISTICHE DIMENSIONALI.

ATTREZZI PER LO SCAVO DEI TARTUFI. Abbiamo ritenuto d’utilità per i tartufai, conoscere le caratteristiche degli attrezzi di scavo, utilizzati nelle varie regioni, per evitare di essere sanzionati quando si esercita la ricerca fuori dalla regione d’appartenenza. Cerchi accessori per i tartufi in vendita online? Su Maverino trovi tutti gli articoli necessari per la ricerca e raccolta dei tartufi a prezzi competitivi. Da Tartufi Bianconi trovi anche una linea di accessori ideali per lavorare funghi e tartufi , disponibili in legno o metallo di ottima qualità.


Spazzolini, affettatartufi, coltelli per lavorare al bosco ed in cucina. Tutti gli accessori per caccia. La tradizione di cacciare selvaggina nei boschi e sui laghi si perde nella notte dei tempi. Se un tempo era legata strettamente alla sussistenza, oggi questa pratica resiste soprattutto come sport e hobby cui dedicarsi nel tempo libero. Talvolta si può usare la grattugia a maglie molto fine per il tartufo , anche se sarebbe sempre meglio utilizzare l’affetta tartufi , soprattutto per i prodotti di maggior pregio.


Ultima nota, prima di concludere la nostra guida. Tartufi Fortunati: in tutte le stagioni, direttamente a casa tua! Sono quasi anni che Antonio Fortunati e la sua famiglia si dedicano alla raccolta, alla selezione e alla commercializzazione di tartufi bianchi e neri di qualità, freschi o conservati con processi innovativi, che mantengono integre tutte le caratteristiche organolettiche. Informale, tanto nell’aspetto quanto nei modi, antico cane da caccia, oggi esperto cane da Tartufi.


Originario delle Valli di Comacchio e delle lagune ravennati come cane da caccia per il riporto dall’acqua della selvaggina abbattuta, dopo le grandi bonifiche di fine ‘8il Lagotto cessò di avere un ruolo attivo nell’economia del Paese, ma il suo grande carattere e la sua vincente. Dunque il presupposto fondamentale per la coltivazione del tartufo risulta essere la qualità delle piante che viene garantita dalla certificazione, dalla serietà e professionalità del vivaio. Vanghetto da tartufi con bastone tradizionale posizioni – I nostri vanghetti sono prodotti artigianalmente e la particolare forgiatura ed i procedimenti di tempratura, uniti a caratteristiche di finitura ne fanno un attrezzo di resistenza e di lunga durata nel lavoro. Ricorda che la legge non ammette ignoranza, quindi bisogna sempre informarsi presso gli uffici preposti.


Cani da tartufo : Lagotto.

Il Cane da tartufo più gettonato negli ultimi tempi, e in continuo crescendo, è il Lagotto Romagnolo. Tutta italiana, questa razza è considerata la più adatta al mondo per la ricerca de tartufo , è originaria delle zone paludose del sud del delta del Po e sfoggia un eccezionale olfatto. Il lagotto romagnolo è il cane da tartufo per eccellenza: questa è infatti l’unica razza al mondo riconosciuta proprio per tale attività. Si tratta di un cane di taglia medio-piccola tutto italiano, dall’aspetto dolce e dal pelo molto simile a quello del braboncino. Foto esemplare di Tartufo nero pregiato raccolto in una tartufaia nel Veronese.


Periodi e modalità di raccolta. La legge italiana consente la raccolta dei tartufi solo con l’ausilio di cani addestrati e strumenti appositi. I metodi di ricerca alternativi (con il maiale), sono quindi divenuti illegali.


Abbiamo trovato fino a annunci tra centiania di portali di annunci per te! Cosa dice la legge sui Vanghetti da tartufo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari