Avere una muscolatura sana e forte ci aiuta ad affrontare la quotidianità con maggiore energia. Per questa ragione è essenziale che nella nostra dieta siano inclusi tutti i nutrienti necessari a costruire, mantenere attivi e rinforzare i muscoli. I Migliori Cibi per Aumentare la Massa Muscolare.
Oh è il periodo per essere allegri! No, non ancora… molto meglio: LA STAGIONE DELLA MASSA!
Dopo essersi messi a dieta ed essere dimagriti in preparazione all’estate, adesso è tempo di smettere di affamarsi e iniziare a mangiare con una dieta per aumentare la vostra massa muscolare ! Gli alimenti per costruire i muscoli. Le proteine sono il più importante componente alimentare e dovrebbero essere incluse in quasi tutte le diete. Dal momento che la nostra pelle ed i muscoli sono tutti fatti di proteine, è logico includere più di proteine nella dieta, se si sta cercando di aumentare i muscoli. I muscoli : conoscerli e curarli. Ve ne sono di striati, lisci e poi vi è il muscolo cardiaco.
Possono essere sottoposti ad affaticamento o, in caso di nutrizione errata, rischiano di andare incontro a strappi, stiramenti, crampi.
Per costruire muscoli e perdere grasso abbiamo bisogno di una varietà di proteine, verdure, frutta, carboidrati e grassi sani. Mangiare cibi con alto contenuto di proteine aiuta la costruzione e il mantenimento muscolare. Frutta e verdura contengono vitamine e minerali.
Come Rinforzare i Muscoli Deboli. Muscoli forti e ben scolpiti possono darti un aspetto sano e sexy. Tutti sappiamo che le proteine sono uno degli elementi fondamentali e indispensabili per la crescita muscolare. Per chi pratica attività fisica regolarmente la necessità di proteine tende ad aumentare.
Se questo valore è alto significa che le proteine assunte con questo alimento sono simili a quelle prodotte dal nostro corpo e sono quindi più facilmente trasformabili in massa muscolare. Due uova sode sono uno snack post allenamento perfetto. La dieta per aumentare la massa muscolare non è descritta o analizzata da alcun organo di competenza in ambito dietetico o nutrizionale, pertanto la sua composizione e la sua organizzazione possono risultare estremamente eterogenee in base al criterio lavorativo del professionista che la stila. I principi sui quali viene organizzata una dieta per la massa possono essere molti e di seguito.
Iniziamo dall’alimento per eccellenza: gli spinaci. Questa verdura, non solo fa bene al nostro apparato muscolare ma, come abbiamo già visto in precedenza, sembra che aumenti anche la capacità di concentrazione del cervello. Questi cibi per rinforzare i capelli sono fondamentali per avere una chioma folta e sana, ma anche per ossigenare il cuoio capelluto e pigmentare i capelli.
Il ferro è un minerale che interviene nel rinnovamento cellulare del sangue e facilita il trasporto dell’ossigeno agli organi, ai muscoli e al cervello.
Ma per affrontare al meglio lo scorrere del tempo bisogna proteggersi. Alcuni cibi più di altri, infatti, sono molto efficaci anche per la salute dei nostri muscoli e devono perciò essere privilegiati da chi pratica sport e attività fisica in modo intenso. Questi alimenti sono ricchi di sali minerali e aminoacidi, componenti fondamentali per garantire il rafforzamento e la crescita della massa muscolare.
Ciò di cui bisogna tener conto, è domandarsi se effettivamente hai trovato la dieta giusta (guarda la nostra dieta per aumentare la massa muscolare ). Per aumentare la massa muscolare in poco tempo con l’alimentazione, è necessario aumentare la percentuale di proteine assunte in una giornata. Per rinforzare con efficacia e in sicurezza articolazioni e legamenti, si consiglia di praticare con costanza un’attività fisica come il nuoto. I movimenti eseguiti in acqua, infatti, aumentano la mobilità delle articolazioni e la loro resistenza, ma senza pesare sulla colonna vertebrale.
Esistono anche delle proteine complete non animali. Quindi anche un vegetariano può aumentare la propria massa muscolare. Senza dimenticare però, di affiancare una dieta opportuna, ricca di proteine e povera di grassi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.