domenica 3 dicembre 2017

Ernia inguinale ginnastica correttiva

Esercizio supplementare. A casa, sarà utile fare ginnastica correttiva - un attento rafforzamento dei muscoli addominali con esercizi fisici che non causano un aumento pronunciato della pressione intra-addominale. Il termine ernia indica la fuoriuscita di un viscere (cioè di un organo interno in una cavità corporea) o di parte di esso dalla cavità naturale che normalmente lo contiene.


Nello specifico il termine ernia inguinale indica la fuoriuscita di viscere dalla porta erniaria localizzata nella regione inguinale. Questa fuoriuscita può essere più o meno consistente.

In breve, sono stato da un urologo (un bravissimo urologo a detta di un amico medico, che me l’ha consigliato, un tantino caro per la verità….) che mi ha rilevato la presenza di punte di ernia nella zona inguinale , una a destra e una a sinistra (dice che ho i canali inguinali allargati, se non ricordo male). Smettendo di appoggiare i talloni per terra, la lombalgia si estingue. Non solo se ne va, ma in più di quello la schiena sembra diventare di acciaio.


La lombalgia non torna mai più e di conseguenza la nostra postura (senza fare nessuna ginnastica correttiva ) cambia. Se il paziente è affetto da ernia inguinale , tossire farà sì che l’ ernia protruda in avanti, agevolando la valutazione del medico. Inoltre, negli uomini, il medico mette un dito su una piega sulla parte superiore dello scroto e spinge verso l’alto verso la cavità addominale per rilevare un’ ernia.


Tuttavia, può formarsi anche nella parte superiore della coscia, nella zona ombelicale e nella regione inguinale.

L’ ernia inguinale molto spesso necessita di intervento chirurgico, ma i rimedi naturali a volte possono dare una mano ad alleviare i sintomi. L’ ernia inguinale indica la fuoriuscita di viscere dalla porta erniaria localizzata nella regione inguinale e talvolta i rimedi naturali possono occorrere in aiuto. Si tratta di un indebolimento della parete addominale. La mia e quella di altre migliaia d persone si sono chiuse. Io in particolare ho chiuso due.


Tutti i chirurghi di questo mondo consigliano la chirurgia come unica soluzione. Io ho chiuso le mie con queste e credo in queste. I sintomi dell’ ernia inguinale si possono confondere con altre patologie?


Non esiste il sintomo inequivocabile. L’ ernia si manifesta, in genere, con un gonfiore locale che ha una caratteristica precisa: è riducibile, cioè scompare con la pressione (anche se questo può non manifestarsi in tutti i casi). Ti racconto la mia esperienza. A anni mi è uscita una piccola ernia inguinale a sinistra, facendo piscina e calcetto ho deciso di operarmi subito.


Diciamo che mi sono tolto il dente subito. L’ Ecografia Inguinale o del Canale Inguinale è finalizzata a rilevare la eventuale presenza di linfonodi o erniazioni di anse intestinale ( ernia inguinale ). Ulteriore campo di applicazione è il monitoraggio dei pazienti sottoposti ad intervento per la correzione dell’ ernia onde valutare la presenza di eventuali recidive.

Ecco quali sono le cause e come si cura. La Ginnastica addominale ipopressiva (G.A.H.) è un insieme ordinato di esercizi posturali ritmici, ripetitivi e sequenziali, associati ad una postura particolare, che provoca una serie di reazioni sistemiche a breve termine, come il rilassamento posturale del diaframma e l’attivazione tonica del perineo e della fascia addominale. Giorgio Falaschi, Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare. Gentile paziente La tumefazione in sede inguinale è stata riferita dal suo medico a ernia inguinale.


In attesa della visita chirurgica che convalidi la diagnosi,e,in assenza di sintomi,può fare tranquillamente una normale attività fisica quale camminare e andare in bicicletta. Da evitare invece sforzi che. Esistono anche altri tipi di ernie, fra cui: ernia epigastrica, ernia incisionale o laparocele, ernia di Spigelio, ernia jatale (o iatale), ernia diaframmatica, ernie lombari, ernie interne.


Tutte queste ernie hanno modalità identiche di formazione di quella inguinale e possono andare chi più chi meno incontro alle complicanze precedentemente descritte. Innanzitutto cos’è un’ ernia ? La Corretta Postura ed esercizi ginnastica posturale. Al primo posto, il primo esercizio che dovrete fare per cuare la vostra ernia del disco sarà quello di stare attenti alla postura. La postura signori è tutto, quindi vediamo di correggerci perchè troppo spesso la sottovalutiamo ma è proprio lei che per noi è fondamentale. Esistono altre tipologie di ernia come l’ ernia del disco, l’ ernia ombelicale, l’ ernia diaframmatica, ect.


La patologia tende a manifestarsi nell’angolo destro del corpo e in alcuni casi è bilaterale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari