lunedì 12 agosto 2019

Schemi di allenamento per esordienti a 9

Un allenamento presso il campo di Montjovet con uno degli allenatori della Juventus Accademy. Skip navigation Sign in. Tattica negli esordienti : quando in allenamento ? Quale approccio didattico a tema tattica negli esordienti ? Cosa rende un esercizio “tatticamente efficace”? Quali strumenti metodologici per creare e variare le esercitazioni? Principi di tattica individuale difensiva - Situazione di contro più jolly con comodini esterni per la conclusione.


Gli integrati software di disegno e animazione integrati sono utilissimi e facile da usare. Grazie alla vasta banca dati di oltre 6esercizi il tuo allenamento sarà più efficace. Esordienti - La prigione OBIETTIVI Orientamento spazio-temporale. Inoltre è disponibile anche un file con una relazione delle sedute di allenamento settimanale. TATTICA COLLETTIVA E POSSESSO PALLA NEGLI ESORDIENTI ? In questo primo periodo di preparazione ho cercato di concentrare gli obiettivi che andremo a toccare durante la stagione cambiando obiettivo tecnico coordinativo e motorio ogni due giorni.


Che tu sia del partito ‘la tecnica prima e unica cosa’, o di quello ‘si gioca sempre in undici’, devi per un secondo cercare di allontanarti dal tuo credo e riflettere in maniera costruttiva. Volevo evidenziare un aspetto legato a questa seduta di allenamento della categoria pulcini. Reputo che più si diversifica ogni allenamento , meglio è per lo sviluppo delle abilità dei bambini. OBIETTIVO TECNICO TATTICO: Tiro in porta dopo una costruzione di gioco.


Partita a tema Ritorno alla 5’ Tutti i giocatori eseguono il riordino del materiale utilizzato durante l’ allenamento. Analisi del lavoro svolto nella seduta odierna calma Seduta allenamento N. Si tratta di un gioco di squadra, di gruppo e di conseguenza fortemente collaborativo e imprevedibile, o meglio fortemente situazionale. Dal punto di vista motorio, vi è un maggior controllo volontario del corpo e una buona coordinazione.


Inoltre ho compreso un progetto esposto ai preparatore dei portieri degli esordienti con alcune indicazioni di attività da portare sul campo al gruppo e la metodologia trattata in questo percorso realizzato con cura. Sono da evidenziare lo sviluppo. La mia Metodologia di Lavoro con la categoria Pulcini.


La mia seduta d’ allenamento per la categoria Pulcini , è divisa in fasi. FASE INIZIALE: O messa in moto. In questo primo approccio all’ allenamento mi piace proporre giochi popolari, anche senza alcuna finalità col calcio. Avere a disposizione un collaboratore durante gli allenamenti , è una risorsa preziosa per qualsiasi allenatore, di qualsiasi categoria.


Si ha la possibilità di dividere la squadra in soottogruppi ed avere quindi modo di vedere e intervenire su più cose, ci si possono scambiare opinioni e impressioni, ecc. Il giocatore posto di fronte i cinesini che formano un percorso slalom,parte in guida della palla e esegue il percorso, alla fine del quale effettua un passaggio al compagno posto di fronte a lui,che esegue un controllo orientato e trasmette palla al compagnoposto lateralmente,quest,ultimo dopo controllo orientato verso la porta effettua in passaggioin profondita sul taglio del compagno posto. Un intenso lavoro sui calci piazzati va a completare un quadro completo di allenamento che non tralascia nessun aspetto tecnico, tattico e anche psicologico: chi difende la propria porta, infatti, è sottoposto ad una pressione continua che l’ allenamento consigliato da Mister Soccer insegna a controllare, anche nelle partite più importanti. ESORDIENTI : questo è il periodo durante il quale forza e velocità migliorano in modo naturale, è ancora prema-turo inserire nelle sedute d’ allenamento lavori specifici condizionali, in particolare sulla forza.


Le attività devono essere sempre proposte in regime anaerobico. Le gare si svolgono contro 9. You can follow any responses to this entry through the RSS 2. You can leave a response, or trackback from your own site.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari