Quando invece ti allunghi sulla Pancafit , riesci ad ALLUNGARTI REALMENTE perchè il corpo assume una posizione più corretta e le tensioni muscolari si allentano: certo bisogna impegnarsi a respirare come si deve, per fare in modo che il diaframma (responsabile di problemi che elencheremo presto) lavori correttamente e ci aiuti a lasciare. Non mancano i motivi per decidere di utilizzare la pancafit visto che la lista dei benefici è decisamente lunga: aiuta in caso di dolori causati da una postura scorretta, respirazione. La muscolatura viene allungata e, allo stesso tempo, tonificata.
Il Pancafit Metodo Raggi è utile per riallungare la muscolatura del corpo in modo omogeneo e graduale. Descrizione e benefici.
Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. La storia di Pancafit è interamente legata a colui che ha messo a punto la metodica, il Prof. Daniele Raggi, docente laureato in Fisioterapia e in Scienze Motorie. Pancafit agisce sulle catene muscolari riducendo ed eliminando i compensi per fare emergere le tensioni (ipertono di difesa innescato per nascondere il dolore). Insieme a pancafit vengono poi utilizzati numerosi accessori (cuscinetti di varie dimensioni, cinghie blocca gambe, elastici per la tonificazione etc.) per intensificare, migliorare e personalizzare la posizione del cliente e fargli ottenere in questo modo i massimi benefici.
La pancafit serve a riallungare la muscolatura del corpo in modo. Perché dovresti affidarti a questo particolare metodo? Terapie Pancafit e benefici.
I benefici di Pancafit. Migliora la postura grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari. I corsi di Pancafit Group si svolgono in ENTRAMBE LE SEDI di Postura e Benessere, in diversi giorni ed in tutte le fasce orarie. Sono condotti da Silvia, Alessandra, Marcello e Raffaella. Ed è sempre possibile inserirsi, lì dove vi è disponibilità di posto, dopo aver svolto una lezione di prova gratuita.
POSTURAL SERVICE SRL Stabile Organizzazione. E’ un allungamento muscolare eseguito in postura corretta che evita i compensi ovvero quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi. Pancafit si basa sul metodo Mézière, nel rispetto della struttura muscolare, o meglio delle catene neuro-muscolari, ed inoltre trae ispirazione anche alle tecniche corporee del metodi Feldenkrrais e Bertherat, caratterizzandosi in questa maniera come tecnica della postura ad approccio globale. Comunque sono ancora troppo pochi gli studi fatti in proposito, per poter ritenere definitivi benefici effetti di questa terapia. La medicina ufficiale non ascrive all’uso della terapia ad inversione nessun beneficio specifico, se non quello di alleviare temporaneamente il dolore.
Telefonando potrete avere tutte le informazioni su come si svolgono gli incontri, oppure fissare un colloquio informativo gratuito. E a cosa serve il Pancafit ? Cercherò di spiegarlo raccontando una personale esperienza. Una serie di fattori ultimamente mi avevano causato dei dolori al costato, dolori lombo dorsali e alle gambe.
Pancafit è una particolare panca a forma di V, i cui piani d’appoggio sono regolabili in diversi gradi di angolazione per lavorare sull’assetto posturale di tutto il corpo. Più che l’attrezzo, però, è il Metodo a portare risultati e benefici per la muscolatura. Il pancafit è un attrezzo capace di riequilibrare la postura in tempi brevi e con semplicità, agendo sulla totalità delle catene muscolari.
PANCAFIT GROUP è un corso che ha dato beneficio ad una quantità notevole di persone. Si lavora a livello osteo-muscolare, sul miglioramento delle algie nella vita quotidiana fino al miglioramento delle prestazioni atletiche negli sportivi. Uno dei migliori servizi che io abbia mai avuto il piacere di provare, sia dal punto di vista del ritiro in negozio, del quale sono rimasto piacevolmente sorpreso soprattutto della velocità riscontrata anche nel servizio a domicilio. La nostra vita è ricca di tensioni, traumi, problemi, fatica e stress. Pancafit , con il suo lavoro sull’allungamento delle catene muscolari, ridà libertà alle articolazioni ed elasticità ai tessuti retratti e ai muscoli contratti, causa della maggior parte dei nostri dolori.
Con il Metodo Raggi e Pancafit si agisce sulle catene muscolari, fasciali, connettivali e neurologiche che sono. Insieme a pancafit vengono utilizzati numerosi accessori (cuscinetti di varie dimensioni, cinghie blocca gambe, elastici per la tonificazione, etc) per intensificare, migliorare e personalizzare la posizione del cliente e fargli ottenere in questo modo in massimi benefici. Il trattamento mediante pancafit serve a riallungare la muscolatura del.
Non è il comune stretching dei singoli muscoli, ma è un allungamento muscolare globale, effettuato in postura corretta proprio grazie all’ausilio della Pancafit , una particolare panca che posiziona il corpo in una posizione neutra. Oggi Nicolò, terapista qualificato, ci parla di quali sono i suoi benefici e di come avviene il trattamento nel primo di una serie di video dedicati al tuo. Tali benefici si riscontrano anche in coloro che, oltre ad effettuare sessioni settimanali di Pancafit Group, praticano attività fisica in maniera costante, amatoriale o professionistica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.