L’ Astrologia Vedica è nota col nome Jyotish, un termine sanscrito derivante da due radici: jyoti, che significa luce e isha che significa Signore, Dio. Letteralmente Jyotish significa dunque “Signore della Luce”, con particolare riferimento al Sole, alla Luna, alle stelle ed ai pianeti. L’ Astrologia Vèdica, è nata attraverso i Rishi, i Saggi di un tempo che vivevano nella Verità e sarà il tessuto, lo strumento principale di questo sito web. Da quindici anni ho iniziato i miei viaggi in India, suolo che ho calcato sei mesi l’anno per dieci anni consecutivi.
In quella terra ho avuto modo di dedicarmi ad uno studio approfondito di Tantra, Yoga ed Ayurveda ed è li che ho scoperto l’ Astrologia Vedica.

In India ho avuto l’opportunita’ di incontrare diversi Jyotish Guru. Il sistema è molto antico e non possiamo risalire alle sue origini, poiché prima che fosse stato scritto, era tramandato oralmente all’interno della tradizione. Ogni Nakshatra ha una speciale divinità vedica da cui è regolata, e in origine le Nakshatra erano chiamate con il nome della divinità vedica che mostra l’energia spirituale presente dietro la costellazione. Questo è forse l’aspetto più esoterico dell’ astrologia vedica. Gli articoli pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Kalika Astrologia Vedica e tutelati dalla legge sul diritto d’autore n. Nella lettura vengono evidenziate e spiegate ,se necessario, tecniche e rimedi per armonizzare le influenze planetarie.
Secondo lo Jyotish ( Astrologia Vedica o Indiana), i pianeti ricadono in categorie principali: personali, interpersonali e trans-personali.
Le due luminare, il Sole e la Luna, sono considerati pianeti personali perché più degli altri rappresentano i tratti del nostro carattere. Uno dei più grandi portali astrologici WWW. COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Negli ultimi anni si va sempre più diffondendo anche in Europa, soprattutto perchè propone qualcosa che è difficile da trovare nell’ astrologia occidentale, precisioni esatte e incredibilmente puntuali.
Leggere l’antica letteratura vedica è una procedura per addestrare la fisiologia del cervello e l’intera fisiologia della parola, in modo che ogni pensiero, parola e azione siano spontaneamente mossi nella direzione evolutiva della Legge Naturale, godendo in modo semplice del sostegno dell’evoluzione intellettiva che sostiene l’ordine dell’intero universo. Come sapete una delle differenze tra astrologia occidentale e astrologia vedica è la carta natale. BENVENUTO FRA LE STELLE. Se sei qui di certo almeno una volta avrai alzato lo sguardo al cielo in cerca di una qualche risposta, magari di un messaggio, oppure sei interessato all’ Astrologia , ma stai cercando indicazioni che non trovi in quella tradizionale, o forse sei un vero e proprio astrologo semplicemente in cerca di informazioni.
Sento la necessità di rispondere subito a queste domande e farti così abbandonare immediatamente l’idea che l’ astrologia vedica sia una superstizione. Più in particolare è uno dei vedānga. L’ astrologia (chiamata Jyotish in India) è lo studio dei corpi celesti.
In questa tabella troverai il tuo segno natale in base alla posizione attuale delle stelle al momento della tua nascita. ASTROLOGIA VEDICA I calcoli astronomici delle influenze astrali su un essere vivente non costituiscono delle semplici supposizioni, ma sono reali, come conferma lo Srimad-Bhagavatam. Ogni essere vivente è controllato ad ogni istante dalle leggi della natura.
Avrei una richiesta, dunque minuti (1o 15) influiscono nel tema natale? Ho sentito che in Occidente non cambia, proprio perchè l’ascendente e la luna restano fermi, ma in astrologia vedica sì, vorrei conferma.

Molti pensano che la vita sia una serie di eventi già prefissati che siamo obbligati a subire più o meno forzatamente. Altri invece pensano che il futuro sia interamente nelle nostre mani e che in ogni momento possiamo governare il nostro destino compiendo scelte coscienti. Dalla natura vedica seleziona solo il meglio per garantire qualità e purezza le piante officinali. La raccolta delle centinaia di specie di piante officinali delle nostre formulazioni viene fatta da esperti nelle dense foreste dell’India con processi biologici e biodinamici.
Vedāṅga ed è chiamata Jyotish. Strumenti intendo le varie possibilità di intervento che Astrologìa Vèdica ci offre. In questa sezione, troverai la basi del Corso sull’Astrologìa Vèdica il quale comprende anche le Gemme e le Pietre. Nella tradizione indiana, che è caratterizzata dalla simbiosi tra il sacro e il profano, i grandi astrologi Jyotish sono dei saggi e dei religiosi.
Semplicemente l’ Astrologia Vedica , come la sua controparte Occidentale, predice il passato, presente e futuro. Il più famoso sistema astrologico del passato vedico , il sistema Parashari, è stato scritto secoli fa dal saggio vedico di nome Maharishi Parashara. Alcuni eruditi pensano che la tradizione orale risalga a migliaia di anni prima.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.