Per tutte le persone desiderose di prendere in mano la salute della propria anima quanto quella del proprio corpo fisico aprendosi al processo di guarigione generato dalle cure essene. Il nome Esseni deriva dall’aramaico Asyia, che significa medico. La riscoperta di un’antica Scienza Terapeutica, quella sviluppata dagli antichi Egizi e tramandata fino a noi nella sua forma più autentica dagli Esseni , ha permesso di ricontattare un enorme contenuto di saggezza relativo alla spiritualità e alla natura dell’essere umano e dei suoi corpi, rivelandosi universalmente applicabile, attuale, pratica, viva e vitale. L a tradizione Essena ha dato origine a tecniche di guarigione olistica tutt’ora praticate e la loro tradizione erboristica è studiata ed usata da moderne case di produzione.
Al contrario del popolo ebraico che aveva adottato un calendario lunare, si basavano su calendario solare di 3giorni che seguivano attentamente per le semine e la raccolta essendo l’agricoltura una delle loro. I rimedi omeopatici agiscono nello stesso modo ma a livello più fisico.
Gli Esseni venivano considerati al loro tempo guaritori e si potrebbe dire terapia cristiana. Unsubscribe from Lucia Panniglia? Guarigione Egizia Essena Lucia Panniglia. LA CURA per ogni male- - Duration: 46:14. Anam Mea ANIMA Wireless 13views.
Esseni mi hanno preso conducendomi in una sorta di pace inispiegabile come risposte mai avute e mai celebrate sono felice di continuare questo studio per il suo fascino ma ancor di piùper riscoprire la parte migliore e divina di ogni essere sulla terra che pace ,luce,amore e guarigione sia con tutti voi e anche strano il mio percorso. Emanuela Cella Ferrari. Gli Esseni furono una setta di grande interesse, con una visione del mondo molto particolare.
Essi espressero per la prima volta idee che sono della massima importanza per il nostro tempo. Sono state definite “ Essene ed Egizie” per richiamare appunto il fatto che già presso queste culture si praticava un approccio alla guarigione che considerava l’essere umano nella sua multidimensionalità e consentiva di cercare nelle profondità dell’essere le cause dei disagi e dei disturbi che si manifestavano sul piano fisico. Perchè parlare del suono di guarigione nelle cure Essene ? Semplicemente perchè il suono è colui che rende particolari, belle e sicuramente efficaci queste cure. Il suono nelle cure Per qualche tempo ho ricercato i popoli che utilizzavano il suono nelle cure. Perché arrivano a noi dal tempo del Faraone Akhenaton che diede un grande impulso a tutte le arti nel suo regno, in particolar modo alla medicina e alla guarigione.
Una parte di queste conoscenze furono portate in Palestina tramite l’esodo guidato da Mosè e, successivamente, dai continui contatti che gli Esseni avevano con i loro vicini Egizi. Questa antica preghiera di tradizione Essena , mette rapidamente in contatto il vostro cuore con una potente eggregora. Rivolgendosi al Signore Onnipotente non fa appello ad una forza esterna a voi, ma all’impronta mnemonica del Divino assoluto dentro di voi. Tradizionalmente è chiamata “ Preghiera della guarigione dal passato”. Una storia ci racconta di una scuola iniziatica, quella degli esseni , i quali adottavano come tecnica di sviluppo dell’auto conoscenza, quella dei stette specchi.
I manoscritti da cui prendiamo spunto per osservare la chiave dei rapporti umani secondo questa teoria dei sette specchi esseni , sono stati portarti alla nostra conoscenza e analizzati da Greg Braden. Lunedi Mggio ore 21. Meditazione Essena Sarete guidati per lavorare su i centri energetici, per riequilibrare l’armonia. Attraverso la respirazione lasciamo andare la tensione e ci prepariamo ad entrare in uno spazio neutro per contattare la nostra fonte benefica.
Il mio primo approccio alle terapie Essene è avvenuto molti anni fa quando ricevetti una lettura dell’aura, a cui fece seguito una cura sul corpo sottile, da una terapeuta Essena. Mercoledì Ottobre dalle ore 20:Breve Meditazione guidata su un argomento scelto dai partecipanti.
Terapie Egizio- Essene e guarigione. Chi studia queste terapie sa che le malattie sono causate da conflitti e traumi subiti, soprattutto a livello inconscio. Quando appaiono sintomi di malessere si prende atto che qualcosa non funziona come dovrebbe e ci obbliga a pensare a ciò che sta accadendo nella nostra vita. Passa al contenuto principale. Daniel Meurois e Marie-Johanne Croteau hanno realizzato il manuale più completo e chiaro sulle terapie egizio- essene.
Già pubblicato da Amrita con il titolo “ Compendio di terapie egizie ed essene ”, oggi si presenta con una veste nuova: una ristampa, ampliata e rinnovata, con un formato più grande per rendere più semplice e piacevole la consultazione. Per assecondare la sempre maggiore richiesta di partecipanti, proveniente ormai da tutta Italia, i primi seminari (primo anno) saranno dislocati in alcune regioni del centro e del nord Italia: le sedi più probabili per il momento, oltre a Milano città, sono state individuate nel Tri Veneto, in.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.