mercoledì 22 febbraio 2017

Otto minuti per un impero

Scopo del gioco è totalizzare il maggior numero di punti vittoria conquistando più regioni e continenti possibili. I giocatori dispongono e spostano le unità sulla mappa e fondano città secondo le mosse descritte sulle carte scelte durante il proprio turno. Costruisci un impero in soli otto minuti ! Le azioni servono a conquistare le regioni sulla mappa, mentre le merci fanno punti alla fine della partita. Sarai in grado di mantenere la calma e trovare il giusto equilibrio?


Eccoci qua con un tutorial che dura ben oltre gli otto minuti , che comunque non vi saranno sicuramente sufficienti a finire una partita a questo gioco.

Scoprite insieme a noi le nuova. BoardGameDiscount nasce dalla nostra passione di giocatori di giochi da tavolo, coniugata con il. Può avere senso averli entrambi oppure no?


Sono due giochi differenti o vorrebbe dire possedere quasi un doppio gioco? Otto minuti , il tempo perfetto per una partita prima di cena. Gioco da tavolo è un giocattolo Da Vinci Games: risparmia online con le offerte IBS! I giochi da tavolo dalla durata contenuta sono quelli che preferiamo, per cui non potevamo non dedicare una recensione a una pietra miliare di questo genere: minuti per un impero , ideato da Ryan Laukat e distribuito in Italia dalla DV Giochi.


Si tratta di uno strategico, da due a cinque giocatori, calibrato per essere insieme veloce ma molto vario e divertente.

Le regole sono davvero semplici. MINUTI PER UN IMPERO (Edizione Italian di MINUTE EMPIRE). Si tratta di un veloce gioco di conquista e di sviluppo: a turno il giocatore sceglie una carta tra le disponibili.


La carta dà una merce e la possibilità di svolgere immediatamente un’azione. Un gioco facilmente trasportabile, adatto a tutti e che promette partite rapide ed avvincenti. Articolo molto bello e interessante, come sempre, vorrei solo aggiungere che le scelta riguardante le merci merita un po’ più attenzione perchè, come si evince anche dall’immagine nell’articolo c’è una bella differenza tra una merce e l’altra come apporto di punti vittoria finali. La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v. Otto Minuti Per Un Impero lo considero un gioco “da viaggio” o da “intermezzo”, nel senso che è l’ideale da proporre se siete in viaggio e non avendo posto in valigia volete evitare il solito Forza Quattro o se con il vostro gruppo di gioco state aspettando il solito ritardatario (ce ne è uno in ogni gruppo vero?).


Ben scritto e chiaro il regolamento, impaginato in modo arioso. Molto più che documenti. Minuti per un impero - manuale di gioco by sgrispo. NUOVA EDIZIONE con tabellone formato XL.


Avete solo minuti per creare il vostro Impero ! Questo gioco è un veloce gioco di sviluppo e conquista. A turno ciascun giocatore sceglie una tra le carte disponibili. Conquista il mondo e crea un impero in pochi minuti ! Abilità speciali, creature fantastiche, un tabellone modulare e nuove varianti di gioco renderanno ogni partita una sfida leggendaria!


Un gioco immediato per regole e durata, ma sempre intenso: far punti richiede e gestir bene le influenze sui continenti della plancia, e assicurarsi la gusta combinazione di merci: essendo che le carte forniscono sia le azioni per l’influenza, sia le merci, la sfida è decidere cosa sia più importante.

Ma cosa c’è di nuovo in questa versione? Pathfinder Adventure Card Games. Se siete fan di Risiko e amate i giochi complessi e lunghi dominati dai dadi che vi porteranno a dominare il mondo o almeno la Kamtchatka, questo non è il gioco che fa per voi.


La carta ti dà una merce e la possibilità di svolgere un’azione. Il gioco fa fede al suo nome e una partita dura poco più degli minuti scritti sulla scatola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari