martedì 21 gennaio 2020

Trento mostre in corso

Trento mostre in corso

Vi aiutiamo a cercare il tuo Corso! Siamo aperti tutti i sabati mattini dalle alle 115! Le mostre in corso del Mart di Rovereto. Le principali mostre in programma a Trento , Rovereto e in Trentino Alto Adige.


Aperto da martedì a venerdì dalle alle 1 sabato, domenica e festivi dalle alle 19. La Card dà accesso a musei , castelli e luoghi d’interesse di Trento , Rovereto e dintorni e alla rete di trasporto pubblico in Trentino. In vendita presso i musei e le ApT di Trento e Rovereto a € con validità 48h estendibile a tre mesi senza costi aggiuntivi Scopri. Il Museo Diocesano di Trento si occupa di Ricerca, attività per le scuole e per la catechesi.


Corso di aggiornamento per docenti. Gli studenti potranno seguire liberamente i corsi e sostenere i relativi esami tanto nella sede di Trento quanto in quella di Verona e potranno sperimentare sul campo le conoscenze acquisite grazie a stage e tirocini presso i musei e gli enti territoriali preposti alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico. LA GRANDE STORIA DELLA DIVERSITÀ UMANA Una sorta di arrivederci prima del trasferimento nel nuovo edificio del Muse, progettato da Renzo.


Trento mostre in corso

Progettato dal famoso architetto Renzo Piano, il MUSE è il luogo ideale dove genitori e figli possono scoprire la scienza. Scarpa, che saranno accostate a circa disegni attribuibili all’architetto veneziano realizzati per la vetreria. Scorrendo con il cursore verso il basso, alla voce In questo periodo, si trovano tutti gli eventi in corso , in ordine alfabetico. Presentare le posizioni più rappresentative della scena artistica contemporanea, testimoniare il cambiamento dei linguaggi nell’arte – in particolare quello della scultura – in una prospettiva di respiro internazionale.


Sembianze agli occhi miei , in corso alla Galleria Civica. Costo: € senza prenotazione. Danzare la rivoluzione. Al Palazzo al Ducale di Urbino potrete assistere ad una grande retrospettiva che indaga e racconta il mondo delle relazioni di Raffaello con un gruppo di artisti operosi a Urbino che accompagnarono, in dialogo ma da posizioni e con.


Trento mostre in corso

Un polo multidisciplinare dedicato alle culture del mondo. Museo delle culture, Area Ex Ansaldo, Milano, Via Tortona 56. Nel cuore dell’Alto Adige, circondato dalle vette del Catinaccio, sorge Museion – museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano. Un’architettura futuristica, giocata su trasparenza e fluidità, accoglie il museo nella sede disegnata dallo studio KSV di Berlino. Mostre ed eventi d’arte in Trentino Alto Adige questa settimana e weekend.


Al Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto trovi grandi mostre temporanee ed una collezione di circa 20. La cupola in vetro e acciaio dell’archistar Mario Botta che sovrasta la piazza del Mart è diventata il simbolo di Rovereto. Oggi domina il centro di Trento e ospita il tesoro della Cattedrale e il Museo Diocesano Tridentino, i cui quadri narrano le vicende del Concilio di Trento.


Trento mostre in corso

Oltre al museo , merita una visita l’area archeologica nelle fondamenta del palazzo, dove si trova la porta Veronensis, la via Augusta proveniente da Verona. Informazioni e notizie sulla vita culturale della città di Forlì. Mostra antologica sull’opera del fotografo trentino recentemente scomparso: gli esordi, le fotografie realizzate in Italia e all’estero, ma soprattutto i temi legati alla sua regione, come il ruolo della donna di montagna, il paesaggio naturale, la presenza dell’uomo. Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4. Negli anni Novanta i lavori di restauro del Teatro Sociale di Trento portarono alla luce un intero quartiere romano: dopo secoli di oblio, l’antica Tridentum era risorta dalle sue ceneri, pronta a rivelare i suoi segreti. Chiuso il martedì e il dicembre.


Inoltre sono previsti, nei continenti extraeuropei, allestimenti ad essa collegati che riprodurranno l’esposizione in corso a Trento. L’Enoteca provinciale del Trentino è aperta al pubblico ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 17. Capoluogo di provincia e della regione autonoma, questa città del Trentino Alto Adige ha una lunga e ricca tradizione che la lega ad alcuni dei momenti più importanti della storia dell'Italia. Architettura e arte, musei e natura, fanno di Trento una splendida meta di viaggio.


Una selezione di immagini realizzate nel corso della Seconda guerra mondiale sul fronte greco dal roveretano Giuliano Zandonati, capitano d’artiglieria del 9° reggimento artiglieria della divisione Brennero. Milano offre il più ampio programma di mostre e appuntamenti culturali della penisola. In questa pagina puoi trovare una selezione sempre aggiornata delle migliori mostre di Milano che Milanoguida ha scelto per te, tra le quali spiccano quelle organizzate da Palazzo Reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari