lunedì 20 novembre 2017

Psoas infiammato sintomi

L’ infiammazione Psoas è una condizione molto frequente che porta tale muscolo in disfunzione e contrattura, determinando generalmente sintomi a Carico della colonna Lombare determinando Lombalgia spesso restia al miglioramento se non viene trattata appunto l’ infiammazione al muscolo Ileo PSoas. Infiammazione PSoas : cause dell. Il muscolo ileopsoas ha una grande influenza sia sui visceri e gli organi, sia sul sistema nervoso vegetativo (questo secondo alcune fonti). Quando il muscolo ileopsoas è infiammato o contratto, vi è un alterazione nel movimento, l’anca non si flette nel modo giusto e ogni movimento provoca dolore.


Spesso i sintomi collegati alla sua infiammazione vengono erroneamente collegati alle articolazioni. Sintomi da infiammazione dei muscoli Ileopsoas e Piriforme. I sintomi legati alla sindrome che colpisce il muscolo piriforme, sono generalmente molto simili a quella della una ben più nota sciatalgia. Se l’ ileo psoas è troppo contratto, questo influisce fortemente sulla quantità di carico che grava a livello delle vertebre lombari. Più l’ ileo psoas è contratto, peggio lavora la schiena: ovviamente questa situazione si può tradurre in uno stato di infiammazione dolorosa (lombalgia o lombosciatalgia).


Quando lo psoas è già infiammato , oltre ad antinfiammatori, massaggi decontratturanti e un paio di sedute di shiatsu, specialmente nell’addome e nelle gambe, possono elasticizzare il muscolo ileopsoas ed essere un vero sollievo per togliere la causa della contrattura e l’ infiammazione ! Cause e rimedi per le infiammazioni del muscolo ileopsoas. Contusioni, sollevamento di pesi o una postura sbagliata possono essere le cause principali di una lesione muscolare o di un’ infiammazione dell’ ileopsoas , una struttura muscolare composta. Il muscolo ileo-psoas è una struttura muscolare composta, cioè costituita da due muscoli separati situati nella parte anteriore (frontale) dei fianchi. Questi due muscoli sono responsabili della elevazione della coscia sul tronco, e consentono altresì di flettere il busto verso la coscia (come in un sit-up). Atleti più generalmente influenzano, in particolare ballerini, corridori, e ostacolisti, la diagnosi è spesso mancato.


Quali sono i sintomi di un’ infiammazione del muscolo psoas. Si può intuire che il muscolo psoas è infiammato da una sensazione di dolore e bruciore. La sensazione dolorosa può coinvolgere la zona lombare, e, per questo, spesso è confusa con altre patologie a carico della stessa.


Mal di schiena ecco i due complici: muscolo ileo psoas e Piriforme. Dall’anatomia alla diagnosi di lesione del muscolo ileopsoas. La Lesione del Muscolo Ileopsoas è spesso una problematica la cui diagnosi viene fatta tardivamente perché confusa con altre patologie che producono una quadro clinico molto simile, come l’artrosi dell’anca.


E torniamo a parlare di PSOAS e come riconoscere che è contratto da alcuni semplici segnali che spesso ignoriamo. Lo PSOAS è un muscolo molto potente, che serve a flettere la coscia sull’anca, ed è uno dei principali responsabili di PUBALGIA e infiammazione all’ INTERNO COSCIA e quindi è davvero importante andare ad allungarlo. Infatti esistono molti motivi che portano a considerare quasi sempre l’ ileopsoas nel trattamento di molteplici patologie, ma anche nella preparazione degli atleti più performanti. In realtà esso è formato da due porzioni distinte: il muscolo grande psoas , e il muscolo iliaco. Origina dai processi trasversi delle vertebre da Ta.


Spesso la causa è l’ernia al disco oppure l’ infiammazione dell’anca, con artrosi dell’anca o altri problemi che colpiscono questa zona. Dietro il tendine dell’ ileo psoas è situata la borsa ileo pettinea, che circonda a semicerchio il tendine è può diventare sede di infiammazione , sia singolarmente che in associazione con il tendine dell’ ileo psoas. In seguito a questa lesione l’atleta può entrare in un circuito chiuso di dolore.


Un po’ di anatomia… Psoas e ileopsoas sono due termini che attualmente vengono usati per indicare lo stesso muscolo biarticolare. Anche se spesso si parla solamente di psoas è importante sapere che questo termine si intende la combinazione di due grandi muscoli lo psoas maggiore e l’iliaco che insieme vengono definiti più propiamente ileopsoas. Lo psoas è un muscolo che influisce su un numero maggiore di articolazioni rispetto a qualsiasi altro “collega”. Quando non è nella sua forma ottimale, può essere confuso con la sciatica. In realtà bastano degli esercizi mirati per lo psoas infiammato per rendersi conto che non si tratta del nervo sciatico.


Perché i sintomi tendano a scomparire, è necessario sottoporsi ad almeno tre settimane di trattamenti. Ovviamente, al termine della terapia, con i sintomi che sono andati affievolendosi, sarà bene comunque tornare dal proprio medico per eseguire un altro test e appurare che davvero il muscolo piriforme infiammato sia tornato sano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari